banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Grazie alla sua posizione geografica il periodo migliore per le vacanze a Zanzibar è praticamente tutto l'anno. Occorre solo fare un po’ di attenzione nella stagione delle piogge.

L’isola di Zanzibar è da sempre una delle mete più gettonate dagli Italiani: è un luogo che incanta per i suoi paesaggi da sogno, per i colori della natura, per il mare straordinario e per i profumi delle abbondanti coltivazioni di spezie (zenzero, chiodi di garofano, cannella e pepe).

 

Troverete numerosi Beach Resort sulle spiagge più belle dell’isola di Zanzibar: lungo la costa est sull’ampia spiaggia di Kiwengwa, immersi in una lussureggiante vegetazione tropicale con camere in bungalow costruiti interamente in muratura e con il caratteristico tetto ricoperto in makuti. Sulla spiaggia di Kiwengwa potrete ammirare il quotidiano arrivo della bassa marea e approfittarne per fare snorkeling nella barriera corallina.
Durante la bassa marea emergerà dalle acque una spiaggia infinita e coloratissima che vi consentirà di raggiungere la barriera corallina a piedi camminando per circa 800 metri.
Lì potrete ammirare le stelle marine e i coralli.

Un’altra località famosa è Nungwi, nella punta nord dell’isola, dove troverete un’incantevole spiaggia bianca incastonata tra le rocce. Fondali ricchi di vita e di colori, particolarmente indicata per gli appassionati di immersioni e di snorkeling e la sera grazie ai numerosi ristorantini potrete cenare nei diversi locali sulla spiaggia dove trascorrere le serate in compagnia.
Dalla spiaggia si godono bellissimi tramonti e serate di luna piena.
In questa località è stato recentemente aperto un piccolo acquario con le tartarughe marine.

Suggerimento: a poca distanza da Nungwi, in occasione della bassa marea potrete raggiungere Kendwa, anche lei famosa per le sue sabbie bianco candido che incontrano un mare cristallino, i colori vivi delle barriere coralline, le mangrovie e le palme da cocco, che ne fanno un vero e proprio paradiso terrestre.

L’isola di Zanzibar è una destinazione consigliata anche agli amanti delle immersioni  che rimarranno deliziati dalla bellezza e facile accessibilità della barriera corallina e dei ricchi fondali, un vero paradiso incontaminato.

Vacanze a Zanzibar
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0789 641074


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com