L'arrivo del Capodanno è sempre atteso con gioia da parte di tutti. E' il momento ideale per festeggiare con le persone che ami di più . Se siete interessati a conoscere gli eventi e le curiosità legate a questa festa in diversi posti del mondo continuate a leggere questo articolo.

 

Barcellona

I festeggiamenti in stile spagnolo per il nuovo anno durano una settimana con moltissimi eventi che comprendono spettacoli di salsa, flamenco ed esibizioni di rock band e poi tanta musica, balli e feste in tutta la città. Una curiosità, che segue la tradizione spagnola, prevede di mangiare 12 acini di uva quando un grande orologio batte la mezzanotte, un acino ad ogni rintocco di campana. Questa usanza risale all'epoca dell'Impero Romano e si dice propizia per iniziare col piede giusto il nuovo anno. Un evento da non perdere, se si può restare a Barcellona fino al 5 gennaio, è il corteo dei Re Magi che arrivano in barca e, dopo aver attraccato nel porto, sia avviano lentamente attraverso la città gettando caramelle ai bambini.

Roma

Trascorrere il Capodanno nella Città Eterna è un'esperienza unica. Nella notte del 31 dicembre la città pare impreziosirsi acquisendo un fascino particolare, le numerose fontane mostrano le loro linee ed i riflessi con le luci che le illuminano, tutti i numerosi monumenti sembrano ancora più maestosi ed il Colosseo, simbolo della città spicca su tutti.

Gli eventi di capodanno a Roma si susseguono con concerti e spettacoli di arte varia nelle principali piazze che vengono prese d'assalto dalla gente che in questa notte, come non mai, ha voglia di divertirsi e non pensare ai problemi.

Per festeggiare, non c'è che l'imbarazzo della scelta tra la grandissima offerta dei locali presenti all’interno dei portali dedicati al Capodanno Roma : ristoranti con deliziosi menù che includono le immancabili lenticchie, feste nei club, discoteche e fuochi d'artificio nelle piazze principali. Sicuramente trascorrere il Capodanno a Roma resterà la più sensazionale ed indimenticabile esperienza che si possa vivere.

Las Vegas

Una delle tante curiosità offerte da questa incantevole città è la possibilità di godersi la cena di Capodanno a Parigi, accogliere il nuovo anno a New York e divertirsi in una grande festa di Capodanno a Venezia; si perchè potrete provare tutte le sensazioni di queste città nelle ricostruzioni gemelle realizzate a Las Vegas. Gli eventi a cui potrete partecipare sono infiniti ed è impossibile stilare un elenco, una grande festa a Las Vegas Strip, fuochi d'artificio favolosi, suoni e luci fantasmagoriche in Fremont Experience Street, l'enorme area pedonale al centro della città e poi i migliori artisti nelle sale espositive e moltissime grandi feste nei locali: la vigilia di Capodanno, Las Vegas è più viva che mai.

Toronto

Il tradizionale Veglione di Capodanno a Nathan Phillips Square attira moltissime persone desiderose di vedere e ascoltare dal vivo alcuni tra i più popolari artisti pop. Per capodanno vengono organizzati moltissimi eventi in tutta la città per garantire il divertimento a tutta la famiglia. Tra le curiosità che il turista può provare troviamo: pattinaggio sul ghiaccio, passeggiate in carrozza, spettacoli e giochi presso il Centro Civico di Scarborough oppure una vacanza da sogno in Ontario Place, il parco a tema nel centro di Toronto. Se invece preferiste festeggiare il Capodanno a Toronto in modo più romantico, prenotate una crociera favolosa sulla baia di Toronto. Dopo una deliziosa cena, si può ballare tutta la notte a bordo di uno yacht completamente climatizzato godendo della splendida vista di Toronto illuminata dai fuochi d'artificio.

Sydney

Curiosità da sperimentare quella di essere tra i primi al mondo ad accogliere il nuovo anno, per farlo è sufficiente andare a Sydney. Un evento unico al quale potrete partecipare nella notte di capodanno è quello dei fuochi d'artificio assolutamente mozzafiato, visti tante volte in tv, accompagnati dalla musica sul Sydney Harbour Bridge , nella bellissima baia di Sydney. Oltre un milione di persone si riuniscono intorno alla mezzanotte nel porto di Sydney per godersi lo spettacolo dei fuochi d'artificio, il conto alla rovescia e la festa.

Ugo Sinisi
Autore: Ugo Sinisi
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura