banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Roma
( Roma )

 

Il turismo a Roma è in crescita negli ultimi anni, fattore che sta contribuendo in positivo all’economia romana insieme all’apparente ripresa generale dell’imprenditoria edilizia con la riapertura di molte gare d’appalto Roma. Turismo che è sempre stato uno dei punti d’appoggio più saldi della nostra città grazie alla mille meraviglie che essa contiene. Sono molti gli itinerari seguiti dai tantissimi turisti che ogni anno si riversano per le strade del centro storico della capitale. Gruppi di turisti provenienti da tutto il mondo ogni giorno visitano le colonne portanti della storia romana come, ad esempio, il simbolo di Roma: il Colosseo.

 

Vediamo quali potrebbero essere, nello specifico degli itinerari ideali per chi si trova in visita nella città eterna, e quali sono i tesori storici che possono essere ammirati in questa incantevole città dalle mille meraviglie.

Da Caracalla al Colosseo

Una fantomatica passeggiata in una Città Eterna sospesa tra storia e leggenda potrebbe iniziare dalle famosissime Terme di Caracalla, grande testimonianza della grandiosità che secondo gli imperatori era adeguata al loro potere. Furono Inaugurate nel 217 d.C. da Antonino Caracalla, potevano ospitare fino ad oltre 1600 persone in dei magnifici bagni di acque calde e fredde ed erano complete di ogni comfort, da fare invidia alle sofisticate beauty farm dei giorni nostri.

Una volta superate le terme, se è una bella giornata di sole, potrete fare una pausa nei verdi spazi di Villa Celimontana, la struttura all’interno del Parco del Celio risalente al rinascimento italiano.

L’itinerario non può che condurci in seguito nel grande palazzo costruito da Nerone dopo l’incendio che devastò Roma nel 64 d. C.: la Domus Aurea.

Naturalmente, una volta che ci si trova nella Capitale, diventa d’obbligo la visita al simbolo della città, il Colosseo, enorme struttura da sempre ritenuta indistruttibile. Il popolo romano, infatti, è convinto che “finché dura il Colosseo anche Roma durerà.”

Altri itinerari

Se avete a disposizione altro tempo potete esplorare altri percorsi che vi porteranno a conoscere la Roma cristiana, una Roma moderna e contemporanea o ancora le meraviglie artistiche della città come i musei, le opere del Bernini e di Caravaggio.


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Hotel & Appartamenti in zona

Video su questa località:

Booking.com