banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Firenze

Scegliere come destinazione la bella Firenze per passare un bel weekend di relax insieme alla famiglia, al partner o ai cari amici è un'ottima scelta per la somma di opportunità che il bel capoluogo toscano è sempre disposto a offrire a tutti i visitatori.

Un bel paio di giorni senza pensare al lavoro, allo studio o alle pressanti responsabilità quotidiane, a Firenze può essere trascorso in vari modi. Il primo modo naturalmente è quello di dedicarsi alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche della città del giglio. Firenze è storia, arte e cultura a cielo aperto e basta fare una semplice e tranquilla passeggiata a piedi tra le vie del centro storico per rendersene immediatamente conto.

Arrivati in Piazza del Duomo, distante appena una decina di minuti dalla Stazione Centrale, sarà poi un autentico piacere ammirare bellezze quali il Campanile di Giotto, il Battistero, Via dei Tornabuoni, Via de'Calzaiuoli, Piazza della Signoria, il Museo degli Uffizi, il Ponte Vecchio e Palazzo Pitti.

Leggendo tutte queste destinazioni qualcuno potrebbe pensare che ci possa volere una settimana intera per vederle tutte, ma in verità tutti questi luoghi sono tutti molto vicini tra di loro. La scelta di trascorrere un pò di giorni di relax a Firenze tra l'altro è ideale anche perchè Firenze sostanzialmente è una città raccolta che si lascia visitare molto bene anche a piedi, senza la necessità di prendere continuamente l'auto o altri mezzi.

Un'altra idea per vivere in benessere Firenze è poi quella di visitare Fiesole e in generale le belle colline che fanno da contorno a questa città eterna. Da Fiesole la bella Firenze si lascia ammirare in tutto il suo splendore che comunque può essere ammirata in una livrea spettacolare anche dal celebre Piazzale Michelangelo, forse il luogo più romantico di Firenze.

Recarsi sulle colline fiorentine tra l'altro può essere anche un'ottima idea per fare trekking, escursioni in bicicletta, gite in moto e magari può servire per acquistare tanti gustosi prodotti biologici della campagna fiorentina presso fattorie e contadini.

Infine Firenze può essere luogo di relax per tutti coloro che amano sottoporsi a trattamenti estetici e beauty farm perchè la città toscana ospita davvero tantissimi centri benessere e tante ottime spa presso le quali abbandonarsi al piacere di massaggi e altre coccole di relax.

Foto: gcarmilla