banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Molti dei visitatori della Dalmazia si dirigono direttamente verso le isole, ma la riviera di Makarska, sulla costa principale, tra Dubrovnik e Split è il luogo dove si trovano spiaggette veramente fantastiche.

Tale riviera è lunga circa 50 km e si estende da Brela fino a Gradac. Se vi interessasse sapere come orientarvi per la ricerca di appartamenti a MakarskaMakarska, molte agenzie forniscono numerose informazioni a riguardo (l'agenzia Pisorno Tour è specializzata in viaggi in Croazia).

 


Makarska è costruita attorno ad una baia ed è protetta alle spalle dal Monte Biokovo che assicura alla costa una protezione dal clima più aggressivo delle zone interne. Inoltre la presenza del Monte assicura ai turisti un'alternativa alle nuotate nello splendido mare del luogo, offrendo la possibilità di affascinanti escursioni a piedi o in mountain bike.
La gente del luogo sembra essere rimasta in un'era precedente, vivendo di pesca, olio e vino, oltre al turismo, dando all'ambiente circostante un senso di pace che si riflette anche in un rilassamento totale per i turisti. Tutti gli insediamenti sono dei piccoli villaggi caratteristici che sembrano fermi a secoli fa.

La piazza principale di Makarska d'estate si popola di ristoranti e bar, mentre alle spalle della chiesa potete trovare un mercato caratteristico che vende frutta e verdure di giornata. Nella zona del porto, tra pizzerie e bar, potete trovare varie possibilità di affittare barche per fare escursioni verso Hvar e Bol on Brac.

La parte più bella però è rappresentata dalle spiagge. Quella della cittadina di Makarska è una spiaggia piena di pietre che è costeggiata da un promontorio molto carino pieno di Hotel, ristoranti e bar. Da qui è possibile effettuare una camminata di poco più di 10 km per raggiungere Brela e passare per alcuni posti molto affascinanti come il Buba Beach, un locale con discoteca pomeridiana e notturna.

Verso l'interno del territorio è possibile trovare il giardino botanico di Kotisina con una splendida serie di piante da vedere, esattamente all'inizio del parco naturale di Biokovo. Li potete trovare anche la cima piu alta, Sveti Jure, dalla quale è possibile osservare uno splendido panorama verso ovest verso l'adriatico.


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com