banner home turismo

Booking.com
Booking.com

 Il Capodanno a Roma è un vortice di emozione, fascino, gioia, musica, allegria e divertimento, anche a pochi soldi. D’altronde i monumenti della Città Eterna sono ricchezze che poche metropoli possiedono e sono invidiate da tutto il mondo. Per questo e tanti altri motivi, sono milioni i turisti che si riversano sulle vie di Roma durante le vacanze natalizie per dare il benvenuto al nuovo anno direttamente nell’Urbe Immortale. Dal centro alla periferia, basta scegliere l’evento che più risponde ai propri gusti e alle proprie esigenze.


Se si parla di veglione, è impossibile non menzionare il mega concerto in piazza organizzato ogni anno dal Comune di Roma (e presieduto dal Sindaco in persona) ai Fori Imperiali. All’evento partecipano migliaia di persone che affollano il tratto di strada fra Piazza Venezia e il Colosseo, le quali cantano, ballano e brindano con la musica dei migliori cantanti italiani ed internazionali. Al fianco di questi grandi eventi, ci sono una miriade di feste e veglioni organizzati in ogni angolo della città.

Il sito www.capodannoroma2016.it vuole essere una guida aggiornata ma soprattutto utile a chi decide di dare il benvenuto al 2016 nella città di Alberto Sordi e Anna Magnani, di Gigi Proietti e Gabriella Ferri, di Aldo Fabrizi e Carlo Verdone. Una sorta di vademecum on-line per conoscere tutte le sorprese legate ai festeggiamenti del nuovo anno. Ampio spazio non solo ai veglioni in piazza ma soprattutto ai party in discoteca, ai cenoni al ristorante e ai soggiorni in hotel.

Ogni singolo evento ha una pagina dedicata con descrizione location, photogallery, tipo di serata, target, abbigliamento richiesto, orari, menù, prezzi e contatti per le prevendite ufficiali. Il paga on-line attivato sul sito è garantito dal circuito PayPal, particolarmente indicato per chi abita fuori Roma oppure non vuole spostarsi e ricevere direttamente a casa o tramite mail (voucher) il proprio biglietto d’ingresso. In alternativa, lo staff del sito mette a disposizione due punti vendita su Roma, dislocati all’Eur (altezza Obelisco) e a Piazza Bologna, entrambi facilmente raggiungibili in auto e con i mezzi pubblici.

Una sezione è interamente dedicata ai trasporti pubblici, con orari e deviazioni di linee bus e tram nel corso delle festività natalizie e del Capodanno. Informazioni utili per chi desidera visitare Roma e i suoi monumenti, con notizie in tempo reale comunicate attraverso i social network (Facebook, Twitter, Instagram etc.) e i blog di riferimento.

Tramite il sito è possibile prenotare un tour in Limousine per le vie della capitale, anche durante il Capodanno. La partnership con le migliori società di autonoleggio romane offre la possibilità di festeggiare e brindare all’interno di fantastiche Limousine 8 posti oppure all’interno del nuovissimo Disco LimoBus 15 posti. Un’occasione più unica che rara per festeggiare con gli amici o il proprio partner, l’arrivo del 2016.

 

Fabio Presti
Autore: Fabio Presti
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Hotel & Appartamenti in zona

Video su questa località:

Booking.com