banner home turismo

Booking.com
Booking.com

La guida al divertimento notturno nelle migliori discoteche di Roma è finalmente on-line. Punto di riferimento per la movida capitolina, il sito www.discotechearoma.it pubblicizza e promuove i migliori eventi disco nella Città Eterna. Nato e pensato per offrire un servizio web in grado di offrire un panorama sul mondo della notte a Roma, raccoglie tutte le informazioni di P.R. , organizzatori, dj, addetti del settore etc. Un contenitore per i clubber più incalliti, sia romani che stranieri.



Il sito evidenzia in homepage gli appuntamenti della settimana, rispettando un calendario suddiviso per giorni. Ad ogni singolo evento associato ad un locale è riservata una pagina specifica con informazioni dettagliate sulla serata, la struttura, il dress code, il target, la fotogallery, i prezzi e i contatti per l‘ingresso in lista o col tavolo riservato. In alternativa c’è il form prenotazioni, il quale consente all’utente di inviare una mail al P.R. di riferimento ed essere ri-contattato per l’evento selezionato.

L’esperienza di navigazione del sito è ottima, ogni pulsante è stato appositamente studiato per facilitare il reperimento delle informazioni con pochi clic. Nella slide gallery in homepage sono presenti i flyer delle serate principali ma basta scorrere il mouse e visualizzare tutte le feste in programma per un dato giorno.

Il sito non si ferma alla semplice possibilità di conoscere o prenotare l’ingresso per una serata ma consente di avere un contatto diretto con gli organizzatori per una festa di compleanno, una festa di laurea, una festa 18 anni, una festa aziendale, un addio al nubilato o un addio al celibato. Ma non solo: molto in voga l’aperitivo in Limousine (associato all’ingresso disco) e il tour a bordo del lusso per le vie della capitale. Il sito vanta una collaborazione eccellente con diverse società di autonoleggio e dispone di Limousine bianca, nera, rosa e di un DiscoLimoBus 15 posti.

Suddivise in due grandi categorie, discoteche invernali e discoteche estive, le location sono presenti nel sito perché facenti parte di un gruppo più o meno ristretto di partners del sito stesso. Sono poi classificate per quartiere: Eur, Testaccio, Ostiense, Piramide, Coppedè, Parioli, Ponte Milvio, Trastevere, Centro Storico etc. Altre si trovano sul litorale romano (es. Ostia) e non sono altro che stabilimenti balneari che alla sera diventano discoteche a cielo aperto dove ballare sotto le stelle.

Le discoteche invernali di Roma più alla moda e di tendenza sono:

Futurarte
Smaila’s
Room 26
La Cabala
Exe
Lyo
Vibe
Art Cafè
Piper
Spazio 900
Fashion Bar


Le discoteche estive di Roma più in voga sono:

Selfie
Vicolo 88 Garden
Shilling
Le Terrazze
Nice
Bosco delle Fragole
900 Lab
Le Terrazze
La Casetta

Il sito pubblica in anticipo rispetto alla concorrenza i flyer aggiornati di tutti gli eventi disco della capitale e si muove in anticipo grazie ad una fitta rete commerciale. E’ proprio quest’ultima a stabilire una corsia preferenziale con i gestori dei locali, i quali sfruttano la popolarità e la presenza sui motori di ricerca del sito per diffondere e pubblicizzare la propria struttura.

Fabio Presti
Autore: Fabio Presti
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Hotel & Appartamenti in zona

Video su questa località:

Booking.com