banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Se si pensa alla Toscana viene subito in mente una successione ininterrotta di borghi medievali, chiese, turisti.

In realtà esiste anche una Toscana molto meno affollata, che i turisti di tutto il mondo hanno scoperto, da qualche anno a questa parte, grazie al cantante lirico Andrea Bocelli.

Il cantante, conosciuto a livello internazionale, è, infatti, originario di un piccolo paese dell’entroterra pisano, Lajatico: poche case circondate da una natura incontaminata per chilometri e chilometri.

Qui, nel 2006, Bocelli ha realizzato il Teatro del Silenzio: un anfiteatro all’interno di un grande parco che si anima ogni anno ad agosto, per il grande concerto che Bocelli tiene con i nomi più importanti della musica mondiale.

Il silenzio riprende il sopravvento per il resto dell’anno, riportando alla dimensione originaria lo scenario naturale bordato dalle colline toscane. All’interno, suggestive sculture tra cui una di Igor Mitoraj. Il Parco rimane aperto tutto l’anno e può essere visitato liberamente.

Dove dormire vicino al Teatro del Silenzio: Lajatico dista circa 30 minuti dai principali centri abitati, tra cui San Gimignano, che oltre a rappresentare una base perfetta per il concerto è la miglior soluzione per proseguire la propria vacanza in Toscana e dormire a breve distanza sia da Firenze che da Siena.


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com