banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Roma
( Roma )

Il turismo è un’arte e, come ogni arte, saperlo praticare fa la differenza tra scoprire il mondo in tutto agio o ritrovarsi ad affrontare situazioni distanti anni-luce dall’agognato relax.

Il che significa darsi un ritmo e capire qual è il momento migliore per visitare che cosa.

Le città, si sa, d’estate possono trasformarsi in una trappola di calore, per sfuggire al quale il miglior sistema è rifugiarsi nelle chiese.

In estate, oltre al profondo senso di spiritualità le chiese offrono una sensazione di ristoro capace di durare a lungo.

Se la Chiesa è poi un concentrato di storia dell’arte come Santa Maria Maggiore a Roma, ecco che la sosta può diventare ben più di un momento piacevole.

La Chiesa di Santa Maria Maggiore è una delle più imponenti di Roma, oltre che tra le più antiche.

Fu Papa Sisto III a volerne la costruzione in onore al culto della Madonna, sancito pochi anni prima dal Concilio di Efeso.

Al suo interno, si può spendere un tempo infinito ad ammirare il soffitto a cassettoni decorato con le foglie d’oro arrivato dalle Americhe, dono dei sovrani di Spagna al Pontefice, così come i mosaici originali del V secolo, raffiguranti le scene del Vecchio Testamento. Tante le particolarità storiche custodite tra queste preziosa mura, spesso ignorate dai soliti percorsi turistici: da quello che sembra essere un frammento della mangiatoia di Gesù Bambino alla tomba dello scultore Gian Lorenzo Bernini.

La Chiesa di Santa Maria Maggiore è molto hotel vicino alla stazione Termini e a via Urbana.


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Hotel & Appartamenti in zona

Video su questa località:

Booking.com