banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Nell’epoca in cui viviamo, ci basta un solo clic col nostro dito, sul display del nostro smartphone, in questo caso l’iPhone, per compiere molte cose che potremmo compiere manualmente. Ad esempio, nel settore turistico, esistono molte applicazioni che permettono di prenotare viaggi, prenotare biglietti aereo, prenotare l’hotel, effettuare addirittura il check-in online, tutto questo da casa e senza dover andare in agenzia viaggi.

Oggi siamo qui per consigliarvi le migliori applicazioni che dovete possedere sul vostro smartphone per poter viaggiare.

Come prima cosa…

...dovrete procurarvi un iPhone su cui installare queste applicazioni se non ne possedete già uno. Potrete acquistare un iPhone presso un sito di vendita iPhone online. Dopodiché dovrete stabilire le basi e le tappe del vostro viaggio, anche grazie a delle app che ti possono aiutare a decidere i luoghi da andare a visitare, gli alberghi migliori della città e i migliori ristoranti.

TripAdvisor

TripAdvisor ne è un esempio. Essa è una semplice applicazione, dove ogni utente può scrivere una recensione riguardante la sua esperienza ed un suo giudizio personale dei luoghi visitati, in modo da poter aiutare gli utenti che vorranno visitare quel posto. Si potrà quindi consultare questa app prima di scegliere la nostra destinazione, l’hotel in cui albergare, i ristoranti dove mangiare ecc.

 SkyScanner

SkyScanner permette la prenotazione e l’acquisto online e veloce dei biglietti aereo. L’interfaccia dell’applicazione è molto semplice e permette una navigazione molto fluida senza problemi. L’app inoltre, permette la scelta del volo aereo e dell’hotel al prezzo più basso possibile confrontando gli hotel in zona. Permette anche di fare il check-in online.

 Google Maps e Translate

Una volta arrivati a destinazione, se viaggiamo all’estero, potremo utilizzare due applicazioni che l’azienda americana Google ci mette a disposizione: il Maps e il traduttore. Grazie a Google Maps potremo spostarci ovunque vogliamo nella città anche se non la conosciamo. Infatti, grazie al segnale GPS, vi mostrerà la mappa della città dove potrete muovervi tranquillamente.

Google Translate invece ci aiuterà a nella traduzione della lingua del posto, grazie alle oltre 60 lingue disponibili, aiuterà a prendere dimestichezza con le lingue locali.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com