banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Villasimìus è uno dei comuni più conosciuti della Sardegna.

Deve la sua fama alla ricchezza che la natura gli ha donato e che gli garantisce un flusso consistente di turisti dalla primavera all'estate.

 

Moltissime le escursioni naturalistiche e archeologiche e magiche escursioni in barca per conoscere le grotte e gli angoli più suggestivi della fascia costiera.

Il territorio di Villasimius si estende dalla catena montuosa dei Sette Fratelli fino alle coste del promontorio di Capo Carbonara

A ovest del promontorio di Capo Carbonara sono presenti la spiaggia di Campulongu con il porto turistico, mentre nel versante orientale si trovano lo stagno di Notteri separato dal mare dalla spiaggia di Simius e la spiaggia di Porto Giunco.

Sulla punta del promontorio di Capo Carbonara dal faro potrete godere di una vista mozzafiato sulla costa e delle due piccole isole: l'isola dei Cavoli e l'isola di Serpentara.

Una vacanza estiva a Villasimius è sinonimo di spiagge rilassanti e vita notturna animatissima. Distesi al sole durante il giorno e scatenati nei locali fino all’alba.

Come sempre vi ricordiamo che l'isola in bassa stagione dà il meglio di sè. L’atmosfera è più rilassata e il clima più mite è ideale per esplorare le città limitrofe come ad esempio Cagliari ma anche spostarsi verso l'isola di Carloforte sull'altro versante.

Hotel a Villasimius


contentmap_plugin