banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Villasimius in Sardegna è una località balneare all’interno della Riserva Marina di Capo Carbonara ed è raggiungibile in meno di un’ora dall’aeroporto di Cagliari. Un tratto di costa che si estende per trentacinque chilometri, offrendo una tale varietà che permette di scegliere la spaiggia ideale in base alle caratteristiche meteorologiche della giornata.

 

In Sardegna, infatti, il vento è molto forte e si rivela importante sapere quale spiaggia è più riparata a seconda del vento, in modo da trascorrere comunque una piacevole giornata di mare.

In caso di Maestrale, ad esempio, Porto Sa Ruxi è la spiaggia più indicata per ripararsi dal vento che arriva da Nord Ovest.

Tre spiaggette dove la sabbia si alterna a scogli di granito e il mare è caratterizzato da bassi fondali.

Durante le ore più calde della giornata si può trovare riparo nella boscaglia di macchia mediterranea e alberi di ginepro alle spalle del litorale e c’è anche un punto ristoro.

La spiaggia di Porto Sa Ruxi si raggiunge dalla litoranea che da Cagliari conduce a Villasimius. Una volta superato il promontorio di Capo Boi, dopo una serie di curve sulla destra si apre una strada sterrata che conduce alla spiaggia. Nelle vicinanze di Porto Sa Ruxi è possibile soggiornare con affaccio diretto sul mare.


contentmap_plugin