Roma
( Roma )

Si trovano nel cuore della Capitale italiana, precisamente nel piccolo stato della CIttà del Vaticano, stiamo parlando dei Giardini Vaticani, splendidi giardini che occupano gran parte dell’area della piccola città nati come luogo di meditazione del Pontefice Romano a partire dal 1279 nel momento in cui il papa Niccolò III decise di portare la residenza del papa dal Laterano al Vaticano.

 

Tra alberi, piante, fiori ed importanti reperti storici

Roma da diversi secoli rappresenta una delle città più importanti anche a livello religioso, qui troviamo la Basilica di San Pietro sede del Papa e punto fondamentale del cristianesimo nel mondo che ogni anno porta a Roma migliaia e migliaia di pellegrini provenienti da tutto il mondo, molti dei quali usufruiscono del servizio del day use hotel Roma per riposarsi dopo una giornata impegnativa a livello turistico, spesso prima di riprendere il treno di ritorno.

I Giardini Vaticani rappresentano un importante e fiorente esposizione floreale e artistica tant’è che è sono stati considerati come i migliori giardini in cui è conservata nel migliore dei modi la storia e la tradizione. Lo stile che li rappresenta è un mix tra giardini all’inglese, alla francese e all’italiana e, come accennato, ancora oggi sono molte le testimonianze a livello storico e artistico che è possibile ritrovare a partire dalle antiche Mura Leonine, mura costruire attorno all’850 a protezione del Vaticano e della Basilica, fino alle splendide fontane, come quella della Galera.

Oltre a questo all’interno dei Giardini Vaticani è possibile trovare piccoli santuari, tempi e grotte dedicate alla Madonna, come ad esempio la Madonna della Guardia o come la Grotta di Lourdes, riprodotta nel 1902.

Visitare i Giardini Vaticani

Oggi visitare i Giardini Vaticani potrebbe rappresentare la fine di uno splendido itinerario religioso nella città più importante del mondo a livello religioso appunto; è possibile visitare i giardini attraverso una visita guidata autorizzata direttamente dallo Stato della Città del Vaticano ed è collettiva dalla durata media di circa due ore. Nonostante il prezzo sia decisamente un pò troppo alto (32 euro biglietto intero e 24 euro biglietto ridotto) vale la pena visitare tale perla visitando meravigliose opere d’arte e naturali in uno degli stati più piccoli del mondo!


contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura