banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Siete appassionati di trekking e outdoor? Ecco dove andare se volete scoprire le camminate più belle d’Europa.

 

Gli appassionati degli sport all’aria aperta sono in continuo aumento: fare attività fisica, godere delle meraviglie della natura e apprezzare ciò che ci circonda è uno sport per tutti, con costi molto ridotti e che regala tante emozioni e divertimento.

Se anche vuoi siete grandi appassionati di trekking alla ricerca dei percorsi e sentieri migliori scoprite la mostra classifica del 5 luoghi migliori dove andare a camminare in Europa!

  1. Cammino di Santiago (Spagna): i pellegrini lo affrontavano già nel IX secolo per raggiungere Santiago de Compostela; in realtà i percorsi sono 8, ma il più affascinante è sicuramente il camino francès, che parte dal borgo storico di Roncisvalle nei Pirenei e prosegue per 800 km tra i vigneti del nord della Spagna.
  2. Cinque Terre (Italia): per secoli i borghi di pescatori che compongono le Cinque Terre sono state collegate unicamente da una rete di mulattiere che si sviluppavano parallele alla costa su diversi livelli. Ora i turisti possono ripercorrere questi sentieri godendo di panorami mozzafiato completamente immersi nella natura, in un percorso di 5 ore considerato tra i più romantici d’Europa.
  3. Gola di Samarià (Grecia): è la gola più estesa d’Europa (ben 16 Km) è fare trekking qui potrebbe essere piuttosto impegnativo; serve una buona preparazione e resistenza per affrontare le 6 ore di cammino su sentieri ripidi e scoscesi, ma la fatica sarà ripagata dagli splendidi paesaggi di cui godrete.
  4. Pembrokeshire Coast Path (Regno Unito): questo sentiero attraversa la frastagliata costa sud-ovest del Galles per 300 Km, attraversando villaggi di pescatori, antichi castelli e luoghi dal fascino storico indescrivibile.
  5. Preikestolen (Norvegia): ci vogliono solo 2 ore di trekking su un percorso in salita ma agevole per raggiungere il Pulpito di Roccia, lo spettacolare altopiano che, dai suoi 604 metri di altezza, domina il Lyserfjord: questo è considerato uno dei panorami più affascinanti del mondo e attira ogni anno milioni di turisti.

Cosa state aspettando? Se siete neofiti del trekking e volete iniziare per gradi, la scelta migliore è partire dall’Italia: la nostra penisola offre moltissimi percorsi adatti a tutti i gradi di difficoltà ed esperienza, e sono molte le associazioni che offrono uscite organizzate che vi assicurano divertimento in completa sicurezza; potete consultare il sito dell’associazione nazionale Trekking Italia per avere maggiori informazioni su percorsi e consigli pratici per vivere questo sport in completa sicurezza.

 


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com