banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Avete scelto di godervi le ferie ora e siete alla ricerca della vacanza last minute perfetta? Scegliete tra le destinazioni europee più cool del 2015!

 

 Siete tra quei fortunati che hanno la possibilità di prendersi le ferie fuori stagione e godervi le mete migliori a prezzi super scontati? Beati voi! Trovare la soluzione dei vostri sogni online, però, non è così semplice come sembra: migliaia di opzioni tra cui scegliere, ore trascorse a sondare il web e vi ritrovate solamente più confusi e indecisi.

Per trovare la vacanza last minute dei vostri sogni potete optare per una delle destinazioni più popolari dell’anno… e tutte in Europa!

  • Grecia

Da sempre una delle mete predilette dagli europei in vacanza, la Grecia offre moltissime opzioni, sia per quanto riguarda le destinazioni (6.000 isole, di cui 227 abitate) che per quanto riguarda alloggi e sistemazioni turistiche. Il turismo, infatti, rappresenta un importante elemento dell’economia ellenica e l’altissimo afflusso di visitatori che si registra ogni anno testimonia come questo Paese abbia moltissimo da offrire. Mykonos, Naxos, Santorini Creta e Rodi sono le mete più conosciute (e frequentate!) e, ad eccezione del mese di agosto, avrete la possibilità usufruire di tariffe molto vantaggiose: diversi siti che offrono vacanze last minute, infatti, propongono offerte promozionali per i periodi fuori stagione, garantendovi tariffe scontate per alcune delle strutture più belle della Grecia. Mare cristallino, cielo limpido, ma anche ottimo cibo a poco prezzo e vita notturna: non è difficile capire perché la Grecia sia la meta preferita dai turisti europei.

  • Spagna

Come per la Grecia, anche la Spagna resta una delle destinazioni d’elezione per i turisti italiani con alcune differenze essenziali: un flusso turistico più giovane, che normalmente riguarda ragazzi e gruppi giovani under 25, tende a preferire la Costa del Sol, regione costiera sul Mediterraneo, così chiamata per la temperatura piacevole e i 300 giorni di sole all’anno che si registrano mediamente in questa zona; coppie e turisti più adulti, invece, optano solitamente per le isole Baleari (Minorca, Maiorca, Ibiza e Formentera) o le Canarie (Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote, Gran Canaria e le isole minori) dove il turismo, sempre molto sviluppato e vario grazie alle moltissime strutture e villaggi presenti, si bilancia molto bene con l’aspetto naturalistico che qui è stato preservato al meglio, dando la possibilità ai tanti turisti di scoprire baie incontaminate e natura selvaggia a bordo di uno scooter o in bici. 

  • Tunisia

La Tunisia ha registrato un boom turistico nel corso degli anni Novanta grazie alla nascita di numerosi villaggi, resort e hotel a Djerba e Hammamet, incentivando molto il flusso turistico italiano a fronte di tariffe molto economiche e continue offerte. In parte oscurata dal Mar Rosso negli anni Duemila, la Tunisia continua ad essere una meta turistica valida e interessante, perfetta per gruppi o famiglie che ricercano tutte le comodità e la praticità della sistemazione in villaggio per godersi una vacanza last minute di assoluto relax.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com