banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Roma
( Roma )

Che cosa vi viene in mente se diciamo Roma?
Scorci da cartolina e gustose esperienze culinarie, probabilmente.
Eppure, a fine vacanza, più dei suoi monumenti, più dei suoi ristoranti, più dei suoi panorami mozzafiato, sicuramente sarete pronti a dire che la magia di Roma sta sicuramente nella simpatia dei suoi abitanti.
Un calore umano con cui non sempre si riesce ad entrare in contatto, perché non sempre è facile riuscire ad evadere dai soliti percorsi turistici, tanto più se si ha poco tempo a disposizione.

 

L'occasione più importante di entrare in contatto con dei veri romani che sappiano guidare nella visita all'aspetto più verace della città diventa allora la scelta dell'hotel.

Le quattro chiacchiere alla reception diventano fonte di dritte per scoprire una città vera e, soprattutto, per conoscere il calore umano di quel tipo particolarissimo di italiani che sono gli abitanti di Roma.

E se nei grandi hotel il personale è spesso troppo indaffarato e troppo poco romano per consigliarvi, potrete trovare ottimi hotel a conduzione familiari anche in pieno centro, anche a due passi da Piazza di Spagna.

Dalla Cripta dei Cappuccini alla miglior gelateria dove non fare la fila con gli altri turisti, dalla torrefazione Sant’Eustachio alla casa di John Keats, solo dei veri romani potranno indirizzarvi per scoprire degli itinerari che vi faranno scoprire la vera Roma.

Ma il suggerimento più importante, quello che nessuna guida turistica potrà offrirvi, resta sempre dimenticare, almeno per un minuto, i vari telefoni e tablet e godere la vista della città eterna nelle prime ore del mattino. 


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Hotel & Appartamenti in zona

Video su questa località:

Booking.com