banner home turismo

Booking.com
Booking.com

La Giordania si trova in Medio Oriente e confina con la Siria, l'Arabia Saudita, il Mar Rosso, la Palestina, Israele, e Iraq. Parliamo di una terra ricca di storia, patria di alcuni dei primi insediamenti del genere umano e dei suoi villaggi; le reliquie delle più grandi civiltà sono visibili ancora oggi.

 

Amman, capitale della Giordania, è una città affascinante e ricca di contrasti, una miscela unica di vecchio e nuovo, situata in una zona collinare tra il deserto e la fertile Valle del Giordano.

Nel cuore commerciale della città sorgono edifici, alberghi, eleganti ristoranti, gallerie d'arte e boutique che si affiancano in modo amichevole ai caffè e alle tradizionali botteghe dei piccoli artigiani. Ovunque è possibile riscontrare tracce del passato di questa antica città.

Grazie alla moderna prosperità della città e il clima temperato, quasi la metà della popolazione giordana è concentrata nella zona di Amman. I sobborghi residenziali costituiti da strade e viali principalmente alberati, sono fiancheggiati da eleganti case quasi tutte bianche, a causa di una legge comunale che afferma che tutti gli edifici devono essere costruiti con pietra locale.

Il centro della città è molto più antico e più tradizionale, ricco di piccole imprese che producono e vendono di tutto, dai favolosi gioielli agli oggetti di uso quotidiano.

La gente di Amman è multi-culturale e ben istruita oltre che estremamente ospitale. Essi accolgono i visitatori orgogliosi di mostrare loro il fascino e la vitalità della città.

Senza dubbio uno dei posti più incredibili del mondo è il Jordan Rift Valley che va ad oltre 400 metri (1.312 piedi) sotto il livello del mare. Rappresenta il punto più basso della terra, una immensa distesa d’acqua che riceve diversi affluenti, tra cui il fiume Giordano. Una volta che le acque raggiungono il Mar Morto, privo di sbocco, evaporano, lasciando dietro di sé una fitta e ricca miscela di sali minerali che alimentano l'industria, l'agricoltura e la medicina con alcuni dei suoi migliori prodotti.

Il Mar Morto è fiancheggiato da montagne a est e le colline di Gerusalemme a ovest, donandogli una bellezza senza eguali.

Le principali attrazioni del Mar Morto sono le sue caldissime, rilassanti acque, nonché super salata, circa dieci volte più salata rispetto all'acqua di mare, e ricca di sali di cloruro di magnesio, sodio, potassio, bromo e molti altri. Le acque insolitamente calde e ricche di minerali hanno attirato visitatori fin dai tempi antichi, tra cui il re Erode il Grande e la bellissima regina egiziana, Cleopatra. Viene sfruttato appieno anche il ricco, nero e stimolante fango del Mar Morto. Qui è possibile dondolarsi e immergersi in questo mare di minerali godendo dei raggi delicati del sole giordano.

La popolazione giordana è passionale e fiera delle proprie origini sarà lieta di accoglie i visitatori a braccia aperte. Nonostante sia stretta tra i punti caldi di Iraq, Arabia Saudita e Israele e nei Territori palestinesi, la Giordania è probabilmente il paese più sicuro e più stabile della regione.


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com