banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Primavera, tempo di weekend e di vacanze. Scopri quali sono le città europee più affascinanti da visitare in questo periodo.

Per le tue gite fuori porta alcune città europee ti vengono incontro con il fascino di sempre, arricchito però da una buona dose di novità. Ecco qualche consiglio per i tuoi weekend alla scoperta del Vecchio Continente:

Praga: scopri il suo lato cubista

Conosciamo tutti le forme del barocco che hanno reso Praga famosa, oppure quelle dell'Art Nouveau. Vi consigliamo invece di soffermarvi a contemplare le creazioni cubiste della città; Gli edifici più interessanti si trovano nella zona sottostante la fortezza di Vysehrad: non perdete Villa Libusina, gli edifici di Rasinovo nabrezi 6-10 e il condominio in Neklanova 30. Potrete così apprezzare da un altro punto di vista la poliedrica capitale ceca!

Budapest: tante novità da scoprire

Questa bellissima città ti accoglie con alcune novità che regaleranno un tocco di paprika in più al tuo viaggio. Per esempio i Bagni Rácz, di fondazione turca, sono stati riaperti dopo un intervento di rinnovamento e hanno un fascino unico.

Parigi, è sempre primavera

Questa meravigliosa città è così piena di brio e charme che per le sue strade si respira un'aria di eterna primavera. Lasciati conquistare dai sapori e dagli odori del Marché Bastille e assapora la sua joie de vivre.

Perditi pure tra i vicoli medievali del Marais e se dovesse pioveve, perché la primavera a Parigi è anche questo, avventurati con curiosa indolenza nei passages, i corridoi coperti di Parigi.

Barcellona, tutta da assaporare

Se vuoi dedicarti a esperienze insolite ma appetitose, allora ti consigliamo di salire al bar Eclipse dell'Hotel W Barcelona, di fronte al mare e al Port Vell: da questa altissima torre avrai la città ai tuoi piedi.

Dedicate una serata a bere del buon vino e a sbocconcellare le tapas tra la gente del posto all'Eixample.

Un consiglio importante da non dimenticare: prima di affrontare qualsiasi viaggio, sottoscrivete un assicurazione di viaggio che vi copra le spalle contro gli imprevisti più comuni. Ritardi nei voli e problemi con gli alloggi sono situazioni molto comuni che non devono rovinarvi le vacanze – scegliete la formula o il pacchetto che preferite e godetevi il meritato relax alla scoperta dell’Europa! 

 


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com