La Repubblica Dominicana è davvero un’isola di contrasti, dove scogliere rocciose e catene montuose rappresentano le vette più alte, le valli cadono poi fino al punto più basso, dove ci sono Caraibi. É una terra dalle mille sfumature dove si estendono foreste pluviali, lunghe vallate e regioni desertiche cosparse di cactus. Dei suoi 1600 chilometri di costa, 300 sono coperte da incredibili spiagge di sabbia finissima. Quattro catene montuose intersecano il suo terreno da nord-ovest e da sud-est. Cordillera Central è la più grande di queste catene montuose dove sorge Pico Duarte ad oltre 3.175 metri di altezza. Tre grandi valli fertili riposano tra questi intervalli, una delle quali abbraccia il Lago Enriquillo nel sud-ovest, con il punto più basso nei Caraibi che cade a 40 metri sotto il livello del mare e che vanta l'unico lago di acqua salata nel mondo abitato da coccodrilli.

La Repubblica Dominicana è una destinazione turistica riconosciuta, con magnifiche spiagge e resort, vaste distese di sabbia bianca e acque scintillanti. Essa ha anche un altro riconoscimento come quello della città più antica del Nuovo Mondo, le sue strade sono artisticamente pavimentare ed è possibile osservare case costruite interamente in pietra.

Questa bellissima isola è ricca di storia e di cultura: sono tantissimi i siti storici, i musei, le testimonianze di architettura coloniale, il primo ospedale, il primo mulino di zucchero, la prima chiesa cattolica in questa parte del mondo. I visitatori scopriranno presto che la Repubblica Dominicana offre molto di più rispetto alle tipiche attrazioni caraibiche di sole, sabbia e mare.

A Santo Domingo, la capitale, è possibile ammirare l'Alcázar de Colón (Colombo Palace): la casa di don Diego Colombo e la sua famiglia composta da ben 22 camere. Costruita nel 1510 e restaurata nel 1955, la sua struttura combina uno stile gotico-moresco con elementi rinascimentali spagnoli e italiani.

Il Museo Alcazar, adiacente al Columbus Palace, ospita oggetti d'arte religiosa e coloniali che risalgono a questo periodo.

La Torre del Homenaje (La Torre di Omaggio), è invece la più antica costruzione militare nel Nuovo Mondo, costruita nel 1503, serviva come prigione fino al 20° secolo.

Le spiagge della Repubblica Dominicana variano notevolmente nelle loro caratteristiche individuali e offrono quindi una grande varietà di paesaggi. È possibile trovare spiagge lungo tutta l'isola, ma ci sono alcune  località decisamente più popolari:

La piccola città coloniale di Puerto Plata è una delle principali destinazioni balneari dell'isola. I visitatori vengono in questa zona soprattutto per le spiagge brillanti, per la sabbia soffice e le acque cristalline. Queste limpide acque ospitano a largo una barriera corallina di incredibile bellezza, il posto ideale per lo snorkeling. Per chi invece è un amante delle spiagge  riservate e poco affollate può visitare Guarapito, dove si possono trovare spiagge incredibilmente rilassanti, al completo di sole, pace, e tranquillità.

In direzione est da Puerto Plata, sorge Sosúa, uno dei piccoli villaggi di pescatori dell'isola. Anche se la città non ha molto da offrire, le spiagge qui sono davvero sorprendenti. La gente del posto dice che le spiagge di Sosua sono tra le più belle della Repubblica Dominicana.

Le spiagge delle coste settentrionali della Repubblica Dominicana sono inoltre famose per il windsurf, in particolare in Cabarete. Queste spiagge sono frequentate da venti costanti, che le rende ideali per questo sport. Situato a circa 25 minuti da Puerto Plata, Cabarete è facile da raggiungere.

La popolazione dell'isola è una miscela di culture: nero, bianco, e meticcio. L'influenza africana e afro-cubana è profondamente presente nel canto e ballo dell'isola che trova nel merengue il ritmo dominante. Ci sono festival durante tutto l'anno, e le celebrazioni in onore del merengue attirano gli amanti della musica da tutto il mondo.

Sabbie bianche zuccherate e acque blu cristalline sono solo alcuni motivi per visitare questa splendida terra della Repubblica Dominicana. 

 

www.betogo.com


contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura