banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Palermo
( Palermo )

Per la gioia di grandi e piccini il natale è alle porte, molti di voi avranno già deciso come trascorrerlo altri non ancora, noi vogliamo dare qualche dritta a chi vuole trascorrere il natale del 2014 a Palermo. Vedremo nel dettaglio come ci si organizza, quali luoghi visitare e cosa fare durante la settimana natalizia.

 

Come organizzarsi
Diamo per scontato che avete già acquistato il biglietto e adesso dovete scegliere il posto in cui alloggiare, questa è una scelta che va fatta con calma perchè è fondamentale il luogo in cui si trova. Immaginate di scegliere un b&b in periferia, per spostarvi verso il centro avrete bisogno necessariamente di un mezzo, mentre se scegliete un b&b in centro sarete in grado di spostarvi anche a piedi o di raggiungere la stazione della metro o del treno in pochi minuti. Il nostro consiglio è di ricercare sul web parole come “b&b Palermo centro storico” e di fare molta attenzione ai servizi che essi offrono. Guardate dove è posizionato il b&b e fate caso quanto dista la stazione della metro o del treno, se si trova nella zona storica di Palermo allora fa al caso vostro.

Luoghi da visitare
Come molte altre città europee Palermo è una città che ha tanto da offrire, sotto tanti punti di vista è una città in fermento culturale e in espansione. I luoghi di interesse sono davvero molti, e non credo che una settimana basterebbe quindi vi propongo una lista di monumenti, luoghi e strutture, che forse trasmettono meglio di altri il carattere della città stessa:

Palazzo dei Normanni, Catacombe dei Cappuccini, Teatro Massimo, Cappella Palatina e la Cattedrale, i Quattro Canti, Monte Pellegrino, Orto botanico, la Zisa, palazzo Abatellis, palazzo Riso, Villa Giulia, mercato di Ballarò e il mercato della Vucciria.

Questi sono tutti raggiungibili a piedi, se avete scelto con cura l'alloggio, e vi assicuro che il piacere maggiore si ha camminando da un luogo all'altro perchè è in queste circostanze che ci si imbatte in vie e strade caratteristiche, tra i profumi dei cibi di strada e la vista di una città colorata ed accogliente, questo renderà la vacanza unica e indimenticabile.

Il vantaggio di passare il natale a Palermo, oltre ai luoghi citati prima che ovviamente sono presenti tutto l'anno, è l'atmosfera unica che si crea. Durante questo periodo infatti sono previsti vari eventi, dai mercati natalizi a quelli enogastronomici e ortofrutticoli, eventi culturali come mostre, esposizioni e spettacoli teatrali, di sicuro avrete l'imbarazzo della scelta.


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Hotel & Appartamenti in zona

Booking.com