L’incanto del Natale avvolge e riscalda i cuori dei più piccoli ma anche degli adulti. Un regalo speciale è un frammento che compone la memoria e costruisce momenti indimenticabili. I mercatini di Natale mettono in scena sia addobbi natalizi che regalini artigianali. Esploriamo due dei più belli mercatini natalizi di tutta Europa: Vienna e Merano.

 

Il mercatino Christkindlmarkt di Vienna

I mercatini natalizi di Vienna conservano, da molti secoli, un’autentica e suggestiva atmosfera natalizia data dagli antichi palazzi imperiali addobbati, da dorate decorazioni scintillanti, dal profumo nell’aria, dai tipici biscotti allo zenzero viennesi e dall’esposizione di centinaia di variegati banchetti, pronti ad accogliere, come in una scena fiabesca, famiglie felici e sorridenti.

Il Christkindlmarkt di Vienna è aperto ai visitatori dal 15 novembre al 24 dicembre 2014.

Duranti i giorni dell’avvento, nel Castello di Schönbrunn, famosa reggia imperiale asburgica, si potrà vedere il Mercatino della cultura e di Natale dove i bambini potranno partecipare a divertenti laboratori natalizi, visitare altri banchetti disposti all’interno della corte del castello oppure ascoltare le melodie e i canti dei concerti natalizi.

La magia natalizia di Merano

Il Natale a Merano, alle pendici delle candide montagne Tessa, delle Dolomiti, è una magia che si propaga in ogni angolo della città, fondendosi con la cultura locale più antica e autentica.

Tutta la città sembra essere sospesa in un’aura senza tempo, in un regno di fiaba che incanta grandi e piccini, fatto di luci e profumi inconfondibili, dati dalle tipiche leccornie locali: gulasch con la polenta, strudel di mele o vin brulé.

Quest’anno, 31 prestigiosi artisti tra cui Renzo Albore, Patty Pravo, Matteo Thun, Elio Fiorucci etc. parteciperanno ad uno straordinario evento chiamato Alberi di Natale Merano Collezione 2014, dove addobberanno gli alberi di Natale che poi verranno esposti nelle piazzette della città.

Consigli sul trasporto regali

Se pensate di acquistare manufatti artigianali voluminosi o opere d’arte delicate non preoccupatevi del trasporto, ma spedite i pacchi affidandovi a un sito web che vi offra la possibilità di comparare i prezzi dei maggiori vettori europei per scegliere il servizio più efficiente e conveniente.

Roberta Saronno
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura