La community online del portale di turismo assegna il riconoscimento di città “top rated” a Berlino nell’anno del 25° anniversario della caduta del Muro

 

La Germania non è certo solo spread e economia. Lo sanno bene gli utenti del portale di turismo PaesiOnLine (www.paesionline.it) che promuovono la sua Capitale con un bel 9 pieno. Un riconoscimento importante che arriva proprio nell’anno in cui ricorre il venticinquesimo anniversario dalla caduta del Muro che divideva in due la città di Berlino (9 novembre 1989).

La Porta di Brandeburgo, il Reichstag (Parlamento), la Cupola del Bunderstag e, ovviamente, il celeberrimo Muro e le testimonianze storiche dell’Olocausto. Queste alcuni dei motivi che hanno portato gli utenti della community online di PaesiOnLine ad eleggere la città di Berlino (http://goo.gl/fXiQHg) tra le mete europee più amate, ponendola al terzo posto nella classifica delle mete migliori per fare viaggi studio. Da sempre tra le mete più scelte da coloro che decidono di svolgere parte del proprio percorso di studi all’estero, Berlino sta registrando in questi mesi un interesse crescente da parte di studenti ed insegnanti, che vorrebbero portare i propri allievi nella capitale tedesca proprio in occasione di questo importante anniversario. Tale interesse è stato confermato anche da PaesiOnLine, che negli ultimi tempi ha riscontrato un maggior numero di visite sulla pagina dedicata alla città di Berlino ed un incremento di download della guida.

Ma Berlino non è solo storia antica. Giovane, cosmopolita e ricca di arte e cultura. Così gli utenti del portale vedono la Capitale tedesca. Una città che merita una visita almeno una volta nella vita, come garantisce Carlo nel suo post- recensione: “Che dire, città assolutamente da non perdere! Ricca di storia, anche se tanti luoghi rievocano fatti tragici! E' economica e il cibo ti sorprende per essere una città tedesca ! Ordinata, pulita e ovviamente efficiente...siamo in Germania!!!”. Decisamente entusiasta anche il commento di Sabrina, che dà voto 10 alla città: “Città poliedrica, moderna e futuristica, ma allo stesso tempo conserva il fascino dell’antico, della storia, ricchissima di musei per tutti i gusti, di curiosità, alla portata dei bambini, ben servita dai trasporti. Accessibile e accogliente. Locali caratteristici, retrò, stile liberty che offrono specialità tipiche tedesche, ma anche  tanti locali italiani, soprattutto pizzerie”.


contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura