banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Palermo
( Palermo )

L'autunno è arrivato in tutta Italia, ma a Palermo sembra non voler presentarsi, è infatti noto che la stagione estiva siciliana si prolunga per tutto settembre e ottobre e molti approfittano di questi ultimi sprazzi di giorni estivi per trascorre piacevoli giornate al mare o nelle principali località turistiche. Il vantaggio principale è il poter evitare la massa di vacanzieri e quindi godersi dei posti che solitamente sono affollati ma che in questo periodo si iniziano a svuotare, è il caso di San Vito Lo Capo, la località marina famosa in tutta Italia per le sue spiagge paradisiache ma anche per uno degli eventi annuali più atteso, il “Cous Cous Fest” che raduna i cuochi di tutto il mondo e i palati migliori.

 

Se sei tra i pochi che possono usufruire delle ferie in questo periodo, Palermo con i sui dintorni, potrebbe essere la meta ideale, d'altronde tutta la Sicilia è perfetta per fare una vacanza “estiva in autunno”! Inoltre essendo in bassa stagione il budget per venire a visitare Palermo è davvero basso.

Ecco alcuni consigli che possono tornarvi utili nel caso in cui decidiate di passare un paio di giorni nella Palermo autunnale:

Dove Alloggio - scegliete un albergo o una qualsiasi struttura ricettiva che si trovi nel centro storico, così facendo avrete maggiore libertà di movimento all'interno della città ma anche verso altre destinazioni della Sicilia Occidentale, come San Vito, la Riserva Naturale dello Zingaro, Castellammare del Golfo. Si può prenotare online, cercando sul web parole come “b&b Palermo” e troverete tantissimi bed and breakfast per ogni tipo di esigenza.

In Valigia - in questo periodo dell'anno a Palermo il tempo è gradevole con temperature che si aggirano intorno ai 23°-26°, è comunque possibile che qualche piccolo acquazzone vi colga di sorpresa quindi portatevi qualche indumento adatto alla pioggia. La vostra valigia deve contenere anche il costume da bagno e la crema solare, che sicuramente vi serviranno più dell'ombrello.

Spostarsi – non è un problema rilevante, se avrete scelto con cura l'alloggio e vi trovate nel centro storico della città, allora vi sarà possibile spostarvi con i mezzi pubblici verso le destinazioni che desiderate. Il centro è visitabile anche a piedi ma se decidete di andare fuori città il treno è il mezzo più adatto.

Non mi rimane che augurarvi una buona permanenza nella Palermo Autunnale, rimarrete affascinati dall'atmosfera cittadina e con un po di fortuna riuscirete anche ad andare al mare, magari facendo invidia ai vostri amici rimasti a casa.


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Hotel & Appartamenti in zona

Booking.com