banner home turismo

Booking.com
Booking.com

L’avventura è la vostra passione? L’alta quota, la neve e tanta natura vi appassionano? Allora, cosa c’è di meglio di un percorso ciaspole ed escursioni sulla neve delle Dolomiti? Questo percorso vi permetterà di gioire di una vista incredibile sulla Marmolada, una delle montagne più famose delle Dolomiti. 

Uno dei vantaggi dell’effettuare delle escursioni sulle Dolomiti è relativo al fatto che le infrastrutture e gli impianti sciistici operano quasi tutto l’anno, quindi è possibile pianificare una gita quasi in qualsiasi periodo dopo aver prenotato uno dei numerosi alberghi in Trentino. Inoltre, grazie ai numerosi impianti di risalita sarà possibile godere di una vista splendida e, dopo tanta fatica, potrete riacquistare le forze presso uno dei ristoranti di montagna.

 

Dettagli percorsi ciaspole ed escursioni sulla neve

- Si inizia dal comune di Canazei, presso l'impianto Belvedere.

- Si passa al parco. L'escursione inizia dalla parte superiore dell’impianto, aperto dalle 8,45 alle 12,30 e dalle 14:00 alle 18:00.

- L'escursione dura circa 3 ore (sola andata), con 430m (1.400 piedi) di discesa e 120m (circa 400 piedi) di salita. Il punto più alto è 2450m (8.000 piedi).Il percorso è molto ben segnalato, ed è uno dei più famosi itinerari delle Dolomiti, grazie alle sue vedute incredibili della Marmolada.

- Dove mangiare. È possibile pranzare lungo il percorso, ad esempio presso il Rifugio Belvedere, il Rifugio Sass Bece, il Rifugio Fredarola, il Rifugio Viel del Pan e il Rifugio Castiglioni.

- L'escursione termina al Lago di Fedaia. Per il ritorno a Canazei potrete prendere un autobus. Di fatti, il tutto è ben collegato, quindi se non volete realizzare altre 3 ore di percorso, potrete prendere un autobus. Le corse sono abbastanza frequenti, tuttavia la frequenza diminuisce all’avvicinarsi della sera.

 

 

Luca Siano
Autore: Luca SianoSito: http://www.advplanet.it
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com