banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Chi l’ha detto che si può andare in vacanza solo a luglio e agosto?

Le vacanze di settembre sono scelte da un numero sempre maggiore di persone. Sia per esigenze legate al lavoro, sia perché in questo periodo fioccano le offerte. I last minute e i last second consentono di abbattere notevolmente i prezzi. Ma se preferite le cose ben pianificate, meglio decisamente puntare su un pacchetto all inclusive.

 

Questa volta abbiamo scelto per voi di parlare delle vacanze di settembre in Kenya. Siamo sulla costa orientale del continente africano, quella bagnata dallo splendido Oceano Indiano. Lo stesso mare che lambisce, solo per fare qualche esempio, Zanzibar, il Madagascar, Mauritius, le Seychelles e via sognando…

I voli diretti dai principali aeroporti da Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso Malindi, Mombasa o Nairobi hanno una durata di circa 9 ore.
Le temperature in questo periodo dell’anno sono l’ideale per una bella gita visto che le massime “viaggiano” intorno ai 29 gradi e minime intorno ai 21. La temperatura media del mare si aggira intorno ai 26 gradi. Piogge possibili, anche se questo mese non è certo tra quelli più piovosi
Se la capitale è Nairobi, situato su un altopiano, sono altri i luoghi d’interesse principali. Mombasa, Watamu e Malindi sono fra le località marittime più amate dai turisti. La prima è caratterizzata da incantevoli spiagge di sabbia finissima e da fondali la cui acqua è cristallina. La barriera corallina di Malindi è tra le più bella del pianeta, talmente bella da essere tutelata dall’Unesco. Il litorale di Malindi è lungo molti chilometri. La barriera corallina è considerata in assoluto fra le più belle dell’Oceano Indiano, non a caso è protetta anche dall’Unesco.
Malindi è famosa per le maree, che alterano radicalmente il paesaggio in pochissimi secondi. Ma niente paura: gli operatori turistici degli hotel vi informeranno a tal proposito.

Passiamo ora a Watamu, piena di hotel, resort, ristoranti i cui chef sono spesso europei.  Ci si può rilassare sulle sue meravigliose spiagge bianche, ma merita una una bella visita anche il Watamu Marine Park, dove ammirare i delfini, gli squali, le tartarughe marine e altri sorprendenti protagonisti dell’Oceano.

Watamu è poi un ottimo punto di partenza per un safari. Le guide del posto vi faranno conoscere le meraviglie dell’Africa. Un’esperienza assolutamente da vivere. Come tutta da vivere è Mombasa, probabilmente la città più “internazionale” del Kenya, visto che qui viene gente da ogni parte del mondo.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com