banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Chi non ha mai sognato di andare in Australia e vedere da vicino i suoi territori incontaminati, le sue metropoli e i simpatici canguri e koala? L'Australia è così bella e ricca di cose da vedere che è praticamente impossibile non desiderare di vederla almeno una volta nella vita, e proprio per questo motivo molte giovani coppie la scelgono come meta del proprio viaggio di nozze.

Ma per sfruttare appieno i giorni a disposizione per questo viaggio indimenticabile, è bene organizzare in ogni dettaglio il viaggio in Australia, pianificando con cura quando andare, cosa portare e dove andare.

 

Australia: il territorio 

L'Australia è il sesto paese al mondo per estensione e misura più di 7 milioni di kmq. Le regioni principali dell'Australia sono tre: la regione interna (outback), l'Australia Occidentale e l'Australia Orientale. 

Per la sua vastità, il territorio è variabile ed eterogeneo, e parte dalla barriera corallina per arrivare all'alta montagna innevata, passando per il deserto!
Per questo motivo, anche il clima è variabile e va da quello monsonico e tropicale al clima mite e temperato.

Quando partire

Prima di scegliere il periodo in cui partire dovete scegliere il tipo di vacanza. Per trascorrere una vacanza al mare, il periodo migliore è l'estate. quella australiana, naturalmente, che coincide con il nostro inverno! Attenzione però a non andare nel nord del continente, dove è in pieno svolgimento la stagione delle piogge!

Nella nostra primavera e nel nostro autunno il clima in Australia è temperato e mite. Si tratta certamente dei due periodi dell'anno migliori per andare!

Se però siete alla ricerca di vette innevate in cui praticare gli sport invernali, da giugno ad agosto è il periodo ideale!

Documenti da portare

Oltre al passaporto, che deve avere una validità di almeno 6 mesi dopo la data di partenza, vi occorre un visto turistico elettronico, che può essere richiesto e compilato sul sito dell'ambasciata o richiesto presso agenzie di viaggi e compagnie aeree. Vi consigliamo di portare con voi un'assicurazione di viaggio in caso di spese mediche o incidenti.

I vaccini

In Australia non ci sono vaccinazioni obbligatorie, ma i vaccini per la difterite e il tetano, l'encefalite giapponese e l'epatite B sono consigliate.
L'acqua di rubinetto è sicura, mentre per la balneazione nei corsi d'acqua informatevi da fonti locali affidabili.

Moneta

Il dollaro australiano è la moneta locale. la troverete presso uffici di cambio o sportelli bancomat. Portate con voi la carta di credito. Le più diffuse sono VISA e Mastercard.

Dogana per l'Australia

Per non incorrere in spiacevoli contrattempi, è importante sapere che non si possono portare in Australia frutta, verdura, carne e altri cibi, piante, animali, semi, piume o peli.

Le quantità di denaro superiori ai diecimila dollari vanno dichiarate alla dogana. 

E ora che tutto è pronto, buon viaggio per l'Australia!

 

Articolo offerto da gogotravel.eu

 

 


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com