Avete mai pensato ad una passeggiata notturna in bicicletta che vi dia la possibilità di conoscere meglio una delle città culturalmente più interessanti del mondo?

 

Se siete amanti della storia e delle passeggiate in bicicletta, abbiamo il tour giusto per voi. Il meeting point è generalmente una piazza del centro storico di Roma, dove ci si incontra, ognuno in sella alla propria bicicletta, per partire alla volta dei principali siti archeologici e monumentali romani.

L'iniziativa è molto interessante e offre anche l'opportunità di conoscere gruppi di persone mentre si passeggia al chiarore della luna, avvolti da un'atmosfera tipicamente romantica.

Per la partecipazione a questo tipo di attività è necessario munirsi di una bicicletta comoda e di tutti gli accessori utili per affrontare la pedalata.

È consigliabile adottare un abbigliamento sportivo e pratico da bicicletta, evitando i vestiti larghi che potrebbero impigliarsi nella bici e farvi rimanere indietro rispetto al gruppo. Portate con voi anche una bottiglia di acqua, che potrete riempire all'occorrenza lungo le strade della Capitale, cosparse di miriadi di fontanelle.

Per quanto riguarda il tipo di bicicletta che è meglio utilizzare per una passeggiata di parecchie ore, vi consigliamo di puntare sulla comodità delle bici da passeggio, o city bike, che hanno la caratteristica di essere molto confortevoli.

Le biciclette da passeggio hanno il vantaggio di avere il manubrio alto, che consente di mantenere una postura eretta; le ruote sono lisce e favoriscono l'equilibrio e sono disponibili in diverse misure, adattabili a chiunque le utilizzi.

Oggi le biciclette da passeggio stanno diventando un vero e proprio stile di vita, in quanto sono molto comode e spaziose e permettono di portare anche buste e pacchi.

Grazie al progresso della tecnologia e dei materiali impiegati per la fabbricazione, le biciclette di oggi sono resistenti e performanti, ideali per chi deve percorrere brevi distanze ogni giorno.

Non dimentichiamoci che l'utilizzo della bicicletta come mezzo per spostarsi in città contribuisce a ridurre notevolmente l'inquinamento, a favore dell'ambiente e della comunità.

Se volete acquistare la vostra prima bicicletta, date un'occhiata ai siti di vendita di articoli sportivi, dove troverete i dettagli dei modelli che preferite!

A questo punto tutti in sella, pronti per farvi trasportare nel massimo splendore di una Roma che non avete mai visto!

 


contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura