banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Non c’è bisogno di acollarsi ore e ore di volo per immergersi nella bella più pura, nel divertimento, nel relax, nel passato. Le vacanze di agosto in Grecia sono il modo migliore per divertirsi e contemporaneamente spendere poco.

Lo Stato ellenico, culla della democrazia, ha tantissimo da offrire ai turisti sotto tutti i punti di vista. Basterà citare località come Atene, Rodi, Santorini… Siccome non c’è spazio per parlare di tutti, vorremmo soffermarci sulle vacanze di agosto a Creta, la più grande delle isole del Mar Egeo. Un’isola di cui, sui libri di storia, avrete sicuramente letto molto.

I voli diretti verso Creta sono a prezzi piuttosto bassi. Si parte dall’aeroporto di Roma Fiumicino e si arriva a quello di Candia Heraklion in circa 2 ore e mezza. Quello di Heraklion è il più importante scalo di Creta, che però complessivamente ospita 6 aeroporti.

Sono ovviamente moltissimi i i luoghi d’interesse di quest’isola greca. Si pensi soltanto al Màlia, al Kato Zakros e al Festo (si tratta di palazzi minoici) e al Palazzo di Cnosso. E meritano sicuramente una bella visita il Monastero di Arkadi  e poi il Museo Archeologico di Arkadi.

Sull’isola di Creta ci sono ben 350 spiagge, con caratteristiche anche molto diverse. Creta è un territorio dai mille colori e qui la vacanza è davvero low cost. Basta dare un’occhiata ai prezzi degli hotel.

Dicevamo delle spiagge. Elafonissi è quella considerata più bella in assoluto dagli esperti di viaggi. Il mare è trasparente, la sabbia ha dei riflessi rosa. È molto affollata, specie nelle ore centrali del giorno.

Poi c’è Vai, detta anche “foresta di palme”. Sì perché è circondata dal palmeto più grande di tutta Europa.

Di  fronte alla città di Agios Nikolaos, ecco un piccolo isolotto: Spinalonga. Ospita una fortezza costruita dai Veneziani alla fine del quindicesimo secolo. Qui il turista potrà ammirare bastioni, mura e antichi palazzi. Le pareti rocciose a strapiombo e bisognerà scegliere il posto più adatto per fare un bel bagno.

A Falassarna la sabbia è bianchissima, il mare azzurro sembra quasi verde. La spiaggia è selvaggia, sembra proprio un mondo a sé stante. Grazie ai venti Falassarna è ideale per fare surf. Il tramonto, poi, è spettacolare, attesissimo dai vacanzieri.

Il lato est dell'isola di Creta è il più incontaminato e la magnifica laguna di Balos ne è un clamoroso esempio. L'acqua è trasparente e turchese e alla fine sabbia bianca. La laguna può essere raggiunta in barca partendo da Kastelli.

Creta è piena di hotel e ristoranti in cui si cucina dell’ottimo pesce fresco. Di giorno sono molto affollate le spiagge, di notte i locali sono pieni di gente. Insomma, ci sono tutte le condizioni per una vacanza da urlo.

Fonte: Vacanze per il mese di Agosto

 


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Video su questa località:

Booking.com