( Isole Canarie ) Fuerteventura
( Fuerteventura )

Più vicino all’Africa, eppure Europa. Un clima particolare, molto mite per tutto l’anno, che si tratti di gennaio o di agosto. Una natura incontaminata, che non finirà mai di stupirsi. Spiagge bianche, acque cristalline, vulcani. Possibile trovare tutto questo in pochi chilometri quadrati? Sì: perché ci sono le Isole Canarie. Bagnate dall’Oceano Atlantico, fanno parte della Spagna, ma sono più vicine al continente africano, trovandosi ad appena un centinaio di chilometri dal Marocco.


I voli diretti dall’Italia verso l’arcipelago iberico sono piuttosto frequenti se parliamo di vacanze di agosto alle Canarie. Partono da aeroporti come Milano Malpensa, Roma Fiumicino,Verona e Bologna. La durata del viaggio è di circa 4 ore. Molte le compagnie low cost che operano su questa tratta, così importante per il turismo mondiale.

 

Le Canarie sono tra gli arcipelaghi più visitati del pianeta per la bellezza dei paesaggi, dovuta all'origine vulcanica. Ciascuna delle 7 isole ha delle peculiarità: Fuerteventura è nota soprattutto per la bellezza delle spiagge; a Gran Canaria ci sono molti parchi naturali. Tenerife ospita invece il più alto vulcano della Spagna (il Teide), La Palma ospita ben tre vulcani. E poi ancora abbiamo Lanzarote la sua sabbia nera; l’incontaminata e tropicale La Gomera; El Hierro, dove si trova la lucertola gigante.

Le vacanze di agosto a Fuerteventura significano temperature più basse rispetto a quelle che trovereste in Africa o nel bacino del Mediterraneo. Le massime medie si attestano intorno ai 29 gradi, le minime attorno ai 22. Molto difficile il verificarsi di piogge.

Fuerteventura è una sorta di capitale del divertimento delle Canarie, ricca com’è di discoteche, pub,spiagge che permettono la pratica di numerosi sport, fra cui il kite surf e la vela. Quest’isola è la più amata in assoluto dai giovani, potrete trovare molti italiani.


E veniamo ora alla gastronomia, altro punto forte delle Canarie. Cibo essenziale è l’ottimo pesce fresco, cucinato sempre in modi diversi e abbinato a salse piccanti, mojos. Ottimi i vini locali (bianco e rosso) e i dolci: da assaggiare sono gli huevos mole. Molto apprezzati dai turisti sono i liquori locali, serviti in piccoli bicchieri. Qua l’accoglienza nei confronti del turista sarà una delle cose più sorprendemente positive.

Autore: Vacanze di Ferragosto alle Canarie


contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura