Da un'analisi effettuata con il sistema PlacesRank, la cittadina toscana risulta tra le città non capoluogo più apprezzate dalla community del portale


Il mare limpido di Castiglione della Pescaia (http://goo.gl/tMjYiw) conquista anche la community di PaesiOnLine (www.paesionline.it), che la nomina località Top Rated per gli amanti delle vacanze balneari. Luca, un utente del portale, racconta così la sua esperienza a Castiglione della Pescaia: "Vacanza mare e colline toscane immerse nel verde natura, visite ai borghi antichi etruschi, antiche tradizioni, vino, ottimo cibo, terme e visite nell'arcipelago toscano. Un posto strategico all'insegna del relax con aria pulita e niente caos, anche se non manca il divertimento per la movida notturna... Insomma c'è proprio tutto!".

Dopo i riconoscimenti ricevuti da Legambiente e Touring Club, che ne dichiaravano la qualità di mare e spiagge, la cura ambientale e delle strutture, la cittadina riceve un ulteriore premio assegnato da turisti che vi hanno soggiornato e che hanno deciso di condividere la propria esperienza positiva con altri viaggiatori. Le località indicate come Top Rated da PaesiOnLine sono state scelte sulla base di un sistema di calcolo elaborato in collaborazione con il CISET, il PlacesRank, che valuta la web reputation di una località tenendo conto di variabili oggettive e soggettive. Il PlacesRank, assegna un valore a ogni destinazione presente nel portale ed è legato sia a caratteristiche proprie del territorio (numero di attrazioni disponibili, strutture ricettive, vicinanza a luoghi di interesse) sia ai commenti e alle opinioni degli utenti del sito. Questo sistema di analisi permette di caratterizzare una determinata località e inserirla all'interno di una specifica Idea di viaggio.

"Castiglione della Pescaia ha sempre difeso il suo territorio dall'urbanizzazione dissennata che, purtroppo, si è avuta in tante altre località. - Ha dichiarato Angiolo Rumeni, Presidente della Pro Loco di Castiglione della Pescaia - Ad esempio da anni, ancor prima che si iniziasse a parlare di tutela ambientale e delle acque, Castiglione già disponeva del miglior depuratore sul mercato. Siamo onorati di ricevere un premio che arriva dal web, in quanto ormai il turismo si muove sul web, sia per le prenotazioni, sia per la scelta delle destinazioni. Fondamentale in questo meccanismo è la serietà e la trasparenza, perché al suo arrivo il turista deve trovare quanto gli era stato promesso. Le pro loco della Maremma si sono da tempo consorziate in un unico portale In Maremma (www.inmaremma.net), nel quale è possibile trovare tutte le informazioni su mare e montagna nella provincia di Grosseto."

 


contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura