banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Con l'estate ormai alle porte è sempre più ricorrente il pensiero alle vacanze, con il mare sempre in cima alla lista dei desideri della maggior parte dei turisti.

Anche quest'anno una delle mete più gettonate è la Sardegna, irresistibile grazie al suo stupendo mare. Da nord a sud, l'isola si appresta ad essere invasa dai turisti di tutto il mondo , desiderosi di scoprire le bellezze di questa terra, di divertirsi o di concedersi semplicemente un pò di relax.

Certo le tariffe dei traghetti non sempre economiche non hanno sempre incoraggiato ad attraversare il mare per raggiungere l'isola, ma per fortuna le compagnie aeree low cost hanno spesso rimediato a questo tipo di disagio. Anche gli alberghi non hanno sempre agevolato i desideri dei vacanzieri a causa dei loro prezzi talvolta eccessivi ma, anche in questo caso, una grossa mano è stata data dalle agenzie che affittano casa vacanze Sardegna , per brevi e lunghi periodi. Insomma, in tempo di crisi, si sa, l'arte dell'arrangiarsi e soprattutto dell'accontentarsi diventa di primaria importanza, in particolar modo se non si vuole rinunciare alle vacanze.

C'è poi una elite più ristretta, che invece non intende rinunciare proprio a nulla: sceglie le località più esclusive della Sardegna, come la celebre Costa Smeralda, patria dei milionari e dei vips. Gli alloggi preferiti sono gli alberghi e le ville lusso Sardegna , inseriti in contesti paradisiaci e dotati di talmente tanti comforts che è impossibile sentirsi stressati. Il turismo di lusso in Sardegna non ha mai sentito gli effetti della crisi confermando il fatto che chi è in grado di spendere a piacimento non rinuncia a trascorrere delle vacanze da nababbo.

Porto Cervo e Porto Rotondo a nord e Villasimius e Chia a sud sono le località preferite da chi esige il meglio del meglio: servizi esclusivi, spesso personalizzati, insieme alla ricercata qualità del contesto in cui si soggiorna, sono i requisiti che caratterizzano questi tipi di strutture che vendono il lusso.

Anche per questa estate non sarà difficile ipotizzare di vedere in Sardegna decine e decine di yachts che solcano il mare, Ferrari che sfrecciano lungo le strade costiere e party esclusivi nelle più belle dimore dell'isola.

 


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com