banner home turismo

Booking.com
Booking.com

 

Trascorrere le vacanze a Stresa è un’ottima occasione per conciliare benessere e cultura, relax e intrattenimento, grazie all’offerta turistica che questa città è in grado di regalare ai suoi visitatori.

 

Soprannominata la regina del Lago Maggiore, per via dei suoi scorci unici e di straordinaria eleganza, Stresa è collocata in una situazione panoramica, particolarmente privilegiata rispetto a diversi altri comuni che si affacciano sul bacino lacustre. Situata alle pendici del monte Mottarone, Stresa colpisce e incanta con le sue numerose ville avvolte da parchi, con i suoi giardini sempre curati, con il suo lungolago fiorito, che si presta a lunghe passeggiate in bicicletta o  piedi, e naturalmente le celebri isole Borromee, che attraggono ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. La zona infatti è ricca di hotel, residence e strutture ricettive in grado di accogliere fasce di clientela diverse.

Stresa è anche rinomata per i suoi numerosi eventi, stagioni concertistiche all’aperto e le varie manifestazioni estive, di tipo culturale e artistico, che trattano temi differenti, in grado di attirare curiosi e visitatori anche dalle regioni limitrofe.  Oggi, la città di Stresa è un punto di riferimento per il settore turistico internazionale, perché è sempre in grande fermento culturale e in grado di offrire attrattive diverse, ma la sua storia nel settore turistico è piuttosto recente. Questa cittadina infatti ha iniziato ad essere riconosciuta a livello nazionale solo grazie ad Antonio Rosmini, poi con Alessandro Manzoni e in seguito grazie a Elisabetta di Sassonia, Duchessa di Genova, che si innamorò di questa zona. Solo dopo, grazie alla costruzione della Ferrovia del Sempione, avvenuta all'inizio del XX secolo, Stresa iniziò ad essere riconosciuta ed apprezzata anche a livello internazionale.

Per chi decide di trascorrere una vacanza a Stresa, il consiglio è di visitare la bellissima Villa Ducale e Villa Pallavicino, circondata da un enorme parco, da cui si può ammirare lo straordinario paesaggio del Golfo Borromeo, punteggiato dalle piccole ed eleganti isole Borromee: Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori.


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com