banner home turismo

Booking.com
Booking.com

La penisola sorrentina e più in generale tutta la Campania sono luoghi d'Italia famosi in ogni angolo del mondo per il mare, per il sole, per il verde lussureggiante, ma anche per l'arte, la cultura e la storia. Qui infatti è possibile vivere una vacanza alla scoperta del relax più assoluto trascorrendo lunghe giornate sulla spiaggia, in barca a vela, semplicemente passeggiando all'aria aperta e assaporando tutto il gusto dei profumi di queste terre sempre baciate dal sole. Qui infatti è possibile immergersi nei musei, non solo nei musei chiusi tra quattro mura, ma anche in quelli all'aria aperta visto che la zona è costellata da molte aree archeologiche, le più famose ovviamente quelle di Ercolano e di Pompei. Qui insomma è possibile vivere una vacanza che non è solo un modo per ricaricare le energie e per staccare la spina dagli impegni della vita quotidiana, ma anche un modo per arricchirsi, per scoprire il passato, per scoprire tutte quelle tradizioni millenarie che arrivano a noi con tutto il loro carico di emozioni.

Tra le tradizioni millenarie che la Campania ha da offrire dobbiamo sicuramente ricordare anche la cucina e allora non possono mancare dei veri e propri tour enogastronomici in Penisola Sorrentina, tour alla scoperta dei sapori più genuini e intensi di tutta Italia, sapori che ci vengono invidiati da ogni altro paese del mondo.

Come prima cosa dobbiamo assolutamente ricordare ovviamente tutti i piatti a base di pesce. Dovete pensare infatti che sia Napoli che tutti i piccoli paesi della costiera amalfitana si affacciano direttamente sul mare, tutti luoghi che da sempre vivono di pesca e che da sempre hanno fatto della pesca il loro primario sostentamento. Capite bene allora che i ristoranti della zona possono avere il pesce fresco ogni mattina e che i piatti che quindi avrete modo di assaggiare sono ricchi di un sapore intenso difficile da trovare in altre zone d'Italia. Accompagnando questi piatti con un ottimo vino bianco della zona riuscirete ad avere un'esperienza culinaria eccezionale. Ovviamente non dovete mai dimenticare di concludere il vostro pasto con un buon dolce fatto in casa, la Campania è rinomata infatti per i suoi dessert e per i suoi dolci, vere e proprie specialità di cui le persone più golose non potranno che innamorarsi in un solo istante.

E ovviamente non dobbiamo dimenticare la pizza, pizza che nasce infatti proprio a Napoli. Attenzione, la pizza di Napoli e quella di Sorrento non sono affatto uguali. Non potete allora che provarle entrambe per scoprire le loro differenze e per scoprire quale delle due vi piace di più, una sfida davvero molto difficile che potrebbe anche finire a pari merito. Ma i sapori della zona non finiscono di certo qui, dobbiamo infatti ricordare la mozzarella di bufala che si scioglie letteralmente in bocca, il provolone, il limoncello fatto con i limoni della zona, limoni che sono famosi in tutto il mondo, le noci.

Una vacanza a Sorrento è allora anche una vacanza fatta di sapori, di cose genuine, di tradizioni, una vacanza che stuzzicherà il vostro palato e che vi farà sentire come in paradiso.

 


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com