banner home turismo

Booking.com
Booking.com

La regione Umbria è un mix naturale di flora e fauna, specialità di carne e salumi, tradizioni e religione.

La ricerca del relax e dei sapori genuini di un tempo spinge molti turisti ogni anno a scegliere i paesi più incontaminati dell’Umbria per trascorrere le proprie vacanze, per assaporare la tradizione di questa terra, fatta di condivisione, contatto con la natura e attività rurali sane in una regione famosa per il verde, ma anche per l’arte, la cultura e la gastronomia.

Se stai per alloggiare in un hotel a Norcia o sarai di passaggio in quella zona, le seguenti informazioni potrebbero esserti utili.

Anche se il capoluogo geografico dell’Umbria è Perugia, il vero capoluogo culinario della regione è la città di Norcia, una zona selvaggia e montagnosa situata sotto l’Appennino, i boschi e le foreste danno rifugio alla selvaggina e i suoi fiumi sono ben forniti di trote. La carne di maiale e soprattutto i tartufi bianchi e neri di queste zone sono i migliori al mondo. Alimentari e macellerie del posto sono rimaste fedeli alle tradizioni secolari risalenti al Medioevo, riguardo le pratiche di macellazione delle carni: prosciutto di maiale, pancetta, così come salami e numerose varietà di salsiccia. L’ospitalità è uno degli ingredienti principali di queste zone, tutti i resort e centri benessere e agriturismi a Norcia regalano indimenticabili pause relax e soggiorni rigeneranti.


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com