Eventi
( Eventi )

La Notte Rosa è senza dubbio l'evento più atteso dell'estate Adriatica, che richiama sulla costiera decine di migliaia di persone pronte a festeggiare e trascorrere una nottata e una serata speciale, unica nel suo genere.

Quest'anno, come tradizione, i festeggiamenti clou della Notte Rosa saranno il primo venerdì del mese di luglio, che quest'anno è il 4. Lo scorso anno a Misano Adriatico è stato registrato il tutto esaurito nei locali, ristoranti e alberghi e la manifestazione ha raccolto un successo incredibile.

Fin dal tramonto giovani, anziani e famiglie si sono riversate nelle strade di Misano per festeggiare la Notte Rosa rispettando le richieste dell'organizzazione: chiunque arrivi in città per questo evento, deve indossare almeno un indumento del colore simbolo della manifestazione.

Anche quest'anno la richiesta sarà la stessa: un fazzoletto, un pantalone, una maglietta, una sciarpa o le scarpe: l'importante è che sia presente il rosa.
Affermativa anche la risposta degli esercenti di Misano, che anche quest'anno hanno aderito compatti all'appello dell'organizzazione e delle istituzioni: tutti gli edifici commerciali della città resteranno aperti fino a tarda notte, in alcuni casi fino alle prime luci del mattino successivo, per consentire un po' di sano svago a chi ha scelto di festeggiare la Notte Rosa a Misano Adriatico.

Non mancheranno i concerti, che solitamente accontentano un po' tutti garantendo tutti i generi musicali sparsi per le strade della città e non mancheranno nemmeno i grandi artisti che, come ogni anno, si prestano a festeggiare la Notte Rosa Adriatica, la notte più lunga dell'anno; immancabili anche gli angoli dedicati alla poesia, alla lettura, alle attività per i bambini, alla prosa e alle specialità tipiche del luogo, il tutto scandito dalla colonna sonora che contraddistingue questa manifestazione: il vociare allegro delle migliaia di persone che hanno scelto di divertirsi.

Poi, puntuali come ogni anno, a mezzanotte sarà il momento dei fuochi d'artificio, sparati contemporaneamente da tutte le città che aderiscono all'iniziativa e che colorano, rigorosamente di rosa, i cieli adriatici, in uno spettacolo pirotecnico che, nelle serate più limpide, pare sia stato avvistato anche dalle vicine coste balcaniche.

Dopo i fuochi d'artificio per i giovani comincia la vera festa perché le discoteche sulla spiaggia si animano e aprono la serata vera e propria che prosegue fino all'alba, quando nei chioschi del lungomare e nei bar della città è possibile far colazione con brioche calde e cappuccino, prima di andare a riposare qualche ora.

Chi ha la forza di star svegli fino all'alba, a Misano Adriatico potrà assistere a uno degli spettacoli più belli in assoluto, quello di un'alba sul mare che, nemmeno a dirlo, colora tutto di un bel rosa tenue.


contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura