banner home turismo

Booking.com
Booking.com

San Venanzo (TR), marzo 2014 –  Il comune di San Venanzo, sempre più al passo con le tecnologie, durante la manifestazione San Venanzo, Terra di Mezzo, presenta il nuovo sito web, già on-line da qualche giorno, la nuova brochure informativa e la nuova guida del Parco e Museo Vulcanologico. La presentazione dei nuovi materiali e supporti multimediali si terrà sabato 29 Marzo 2014 presso il Centro Congressi “LA SERRA” di San Venanzo a partire dalle 10.30, cui seguiranno un ricco buffet di prelibatezze e la visita guidata al Parco e al Museo.

Tutte le nuove pubblicazioni , realizzate grazie ai finanziamenti del P. S. R. per l’Umbria 2007-2013  Misura 3.1.3, sono state studiate per promuovere al meglio il patrimonio del territorio, per mettere in rete il prezioso bagaglio di conoscenze, connettendosi con altre strutture scientifico-divulgative.

Sia la grafica che la struttura della nuova piattaforma web sono user friendly, ovvero attente alle esigenze degli utenti, rendendo la navigazione, più fluida e immediata. Nei menu di navigazione sono presenti eventi e iniziative sempre aggiornate, sezioni d’approfondimento e gallerie fotografiche dedicate al Museo, al Parco e al territorio circostante.

Un’ampia parte del sito è dedicata all’offerta di attività educative e promozionali: percorsi didattici per grandi e piccoli, visite personalizzate, guide realizzate da professionisti, in modo da consentire ai turisti di organizzare preventivamente la loro permanenza. E per chi non potesse visitare di persona il museo ci pensa il virtual tour: un viaggio virtuale in prima fila attraverso le sale del Museo e Parco circostante, realizzato con riprese dal vivo. Una sezione è riservata ai social network, con i link al profili Facebook, Twitter e You Tube per rimanere costantemente aggiornati sulle novità e lasciare i propri messaggi raccontando l’esperienza come visitatori.

Sabato 29 Marzo verranno presentati anche altri strumenti dedicati alla valorizzazione del territorio e del Parco e Museo Vulcanologico: una nuova brochure cartacea, sulle attività e la didattica; la carta geologica dei vulcani, (non più attivi da 265.000 anni) che diedero vita alla pietra unica al mondo dove sorge il Paese, la Venanzite; la nuova guida al complesso museale, di carattere scientifico, ma adatta anche ai meno esperti; e i nuovi pannelli informativi lungo il percorso esterno del Parco Vulcanologico.

Al termine della conferenza, non poteva mancare una ricca degustazione di eccellenze culinarie e tipicità locali di San Venanzo, territorio di rinomate produzioni enogastronomiche. Nel pomeriggio sarà possibile visitare, grazie a guide professioniste, il Museo e il Parco nella sua nuova veste, per ammirare ancora una volta l’intricata e affascinante storia che sta dietro alla vita stessa del territorio, tra mammut, uova di dinosauri e pietre preziose.

Il sito e gli altri supporti cartacei e multimediali sono stati realizzati dal Consorzio Itaca in collaborazione con Cooperativa Terra e il Comune di San Venanzo. Tutte le attività sono consultabili su www.parcomuseovulcanologico.com.

Segreteria organizzativa:
CONSORZIO ITACA  0763.831.075   393.90.30.195  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valentina Fratini
Autore: Valentina FratiniSito: http://www.consorzioitaca.eu
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com