Tra le crociere in Nord Europa 2015 più gettonate dagli amanti delle temperature più fresche, e dell’approfondimento di una cultura e di un territorio radicalmente diversi da quello mediterraneo, vi è certamente il tour nelle grandi capitali del Nord: da Copenaghen a Stoccolma, da Helsinki a San Pietroburgo, passando per la straordinaria Oslo, non mancheranno di certo le esperienze urbane più mozzafiato.

 Tra i vari consigli di destinazione per le crociere 2015 in Nord Europa il nostro suggerimento ricade proprio sull’ultima citata, Oslo. La capitale finlandese è una città di oltre 600 mila abitanti e una storia pluricentenaria (la leggenda narra che sia stata fondata intorno all’anno 1050, in grado di soddisfare la sete di sapere e di avventura dei viaggiatori. Tra i principali luoghi da esplorare segnaliamo soprattutto il Museo Kon-Tiki, dedicato interamente alle avventure di Thor Heyerdahl, uno dei più famosi esploratori e scienziati della storia. All’interno della struttura sono riportate le imbarcazioni originali e gli oggetti che erano appartenuti alle proprie spedizioni, divenute celebri in tutto il mondo. Altri musei da non perdere sono il Museo Munch, il Museo nazionale di arte, architettura e design di Oslo, il Museo storico, il Museo Fram e lo straordinario Museo delle navi vichinghe di Oslo.

Il modo migliore per scoprire Oslo è, tuttavia, quello di lasciarsi conquistare dalla sua poesia diffusa: camminare nella città, scovare insospettabili perle tra i locali del centro e osservare gli angoli più nascosti vi regalerà una serie di immagini davvero impareggiabili!

Per tutti coloro che stanno cercando di organizzare una crociera in Nord Europa 2015, pertanto, il nostro suggerimento è quello di includere anche la capitale finlandese tra le tappe del tour, permettendo quindi una pausa di almeno 1-2 giorni in questa splendida località, da visitare e (ri)visitare!


contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura