Milano Marittima, frazione di Cervia, è uno dei luoghi più amati dal popolo dell’estate, e una delle località più celebri e visitate della Riviera Romagnola: non è un caso che ogni anno sia la destinazione scelta da numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e sportivi (da Christian Vieri a Filippo Inzaghi), che anche grazie alla loro presenza hanno contribuito a rendere Milano Marittima un punto di riferimento per i giovani di tutta Europa.

D’altra parte, tra locali alla moda, discoteche e spiagge, sono tantissimi i fattori che regalano fascino a Milano Marittima. A cominciare, per esempio, dalla cucina romagnola, che con il pesce fresco, i salumi locali, i formaggi (lo squacquerone) e la tradizionale piadina allieta i palati di giovani e meno giovani. La Casa delle Aie di via Aldo Ascione, la Terrazza Bartolini di via Leoncavallo, il Kalumet di viale Ravenna e La Frasca sulla rotonda Don Minzoni rappresentano locali da non perdere per chi vuole assaggiare la Milano Marittima eno-gastronomica.

Naturalmente, buona parte del successo turistico della frazione di Cervia dipende anche dalle spiagge e dal mare: già, perché gli stabilimenti balneari, rinfrescati dal verde della pineta che li affianca, si fanno apprezzare per la loro modernità e per l’ampia gamma di servizi che offrono ai bagnanti. La sabbia infine di Milano Marittima è ideale anche per i bambini, che possono dilettarsi con paletta e secchiello senza rischiare di farsi male, mentre il mare poco profondo permette di andare a largo a bordo del pedalò o stando semplicemente sdraiati su un materassino a prendere il sole e abbronzarsi.

Ma non è tutto: Milano Marittima offre numerose opportunità anche a chi, pur essendo in vacanza, non vuole rinunciare all’attività fisica e allo sport. E così, imperdibili sono i campi da beach soccer (frequentati anche da calciatori famosi) e da beach volley; gli amanti dell’acqua, invece, possono dilettarsi con lo sci nautico e i windsurf. Ogni stabilimento balneare, inoltre, propone giochi, balli e animazioni dal mattino alla sera, per rendere la spiaggia di Milano Marittima un paradiso dal quale non ci si vorrà più staccare.

Ma le cose da fare in questa località sono davvero tante: la maggior parte degli alberghi a Milano Marittima, per esempio, mette a disposizione dei propri clienti biciclette con le quali andare alla scoperta della pineta, percorsa da tanti sentieri e diversi canali, e magari raggiungere le Terme di Cervia, che propongono trattamenti rilassanti ed estetici a base di fanghi e acqua salmobromoiodica. Coloro che, invece che rilassarsi, vogliono divertirsi, invece, non potranno fare a meno di frequentare i lussuosi locali notturni e le discoteche che animano il posto: da non perdere, in questo senso, è la Notte Rosa, manifestazione in programma ogni estate che coinvolge tutta la riviera romagnola (Milano Marittima inclusa).

Infine, vale la pena di citare le attrattive a disposizione a pochi chilometri dalla località: è il caso, per esempio, della spiaggia vegetale di Valverde di Cesenatico e delle Saline di Cervia (è da qui che arriva l’acqua delle terme), area naturale di grandi dimensioni situata dentro il Delta del Po (è infatti Milano Marittima è nota anche per la produzione di sale). Non può mancare una menzione per la Casa delle Farfalle, una serra di più di 500 metri quadri che contiene centinaia di esemplari di farfalle tropicali.

 

Morgue86 I
Autore: Morgue86 I
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura