banner home turismo

Booking.com
Booking.com

170 chilometri a cavallo della tua due ruote partendo da Trento. E' il viaggio estivo che consigliamo ai migliori centauri.

Destinazione: la valle dei laghi del Trentino Alto Adige.

Lasciandovi alle spalle la città percorrerete un vero e proprio tripudio d'emozioni, un camino ricco di curve che inforcando una salita arriva fino al Monte Bondone, l'Alpe di Trento, terrazza naturale dalla quale è possibile spaziare sul panorama di tutto il Trentino, dalle Dolomiti di Brenta all'Adamello.

I tornanti sono quelli serratissimi su cui si consuma una famosa cronoscalata. Poco panoramici all'inizio, non tolgono concentrazione alla guida.

D'un tratto il percorso si allarga in un paesaggio mozzafiato: siete a Pian delle Viote, dove incontrerete una serie di piccole perle d'acqua pura incastonate nel verde cupo dei monti.

Il percorso è semplice: dall'Uscita Trento Centro della A22 dovrete proseguire per Riva del Garda fino all'incrocio con la SP 85 bis per Monte Bondone, quindi svolterete a sinistra e proseguite fino a Pian delle Viote. Una volta arrivati qui consigliamo un lungo momento di relax.

Approfittate delle graziose spiaggette erbose liberamente accessibili per tuffarvi nelle nelle acque limpidissime dei laghi. Una precauzione: ricordatevi di avere sempre a disposizione la tuta antipioggia.

Vi servirà senz'altro. Il Trentino, infatti, non è alieno da diluvi estivi. Per poter godere appieno di questo viaggio non trascurate la sicurezza in strada, dotatevi di abiti e protezioni adatte a lunghi viaggi in moto, come giacche tecnica a più strati e, se avete posto, qualche maglia a manica lunga. Buon tour!


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com