banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Il programma di riorganizzazione della compagnia aerea Meridiana è in fase operativa e sta dando i primi risultati. In principio i timori sui conti del vettore aereo erano stati resi noti da una denuncia da parte della testata Il Fatto Quotidiano e dall’Anpac, l’associazione dei piloti, che, in una dichiarazione, avevano manifestato la propria preoccupazione per il futuro della società.

La compagnia aerea del magnate Aga Khan rende noti i primi risultati riguardanti la stagione estiva trascorsa, risultati che sono decisamente migliori rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e che sono in contraddizione con la tendenza attuale dei trasporti aerei in Italia. Le principali rotte, quali ad esempio i quotidiani voli Milano Catania oppure i collegamenti Torino-Catania, fanno registrare dati positivi e nettamente in miglioramento rispetto all’anno precedente.

La compagnia inoltre rivela che è intenzionata ad incontrarsi con i sindacati la prossima settimana, al fine di comunicare un aggiornamento sull’andamento del proprio risanamento e mostrare il progetto di sviluppo della propria rete di collegamenti nazionali ed internazionali.

Per quanto riguarda la questione spinosa della Sardegna la compagnia conferma di non avere alcun interesse ad abbandonare un campo strategico come quello della Sardegna in cui si è impegnata per quasi 50 anni. La scelta di abbandonare la corsa per la continuità territoriale sulle mete di Cagliari ed Alghero dovrebbero essere inquadrate nella prospettiva di una riorganizzazione aziendale, ciò per sottrarsi alle continue e sostanziose perdite causate dal nuovo modello avanzato dall’amministrazione regionale.

Tutto ciò allontanata le indiscrezioni sulla compagnia Meridiana circa un possibile stop alle operazioni di volo.

 


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com