banner home turismo

Booking.com

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Se per la prossima estate desiderate una vacanza in un Paese esotico, ma senza rinunciare al mare, al sole, alla bella gente, al contatto diretto con la natura, allo sport… allora il Kenya è proprio che ci vuole. I voli diretti dall’Italia verso lo Stato orientale dell’Africa partono soprattutto da Milano Malpensa e Roma Fiumicino. I principali scali del Kenya sono quelli di Nairobi e di Mombasa. La durata del viaggio, quando il volo è diretto, non è superiore alle 10 ore. Non mancano naturalmente le opportunità di viaggiare low cost. Negli ultimi anni i prezzi si sono ridotti notevolmente e l’Africa bagnata dall’Oceano Indiano è veramente alla portata di tutti.

Vacanze d’estate in Kenya significano un clima tropicale particolarmente favorevole, con temperature sulla costa che oscillano fra i 20 e i 30 gradi centigradi e possibilità di precipitazioni molto scarse. 

La grande protagonista di questo Paese africano è la natura. Qui si trovano specie animali e vegetali anche molto rare. Qualche consiglio? Visitate il Masai Mara National Reserve, che ha una superficie enorme, di circa 320 Km quadrati, in cui potrete ammirare leoni, elefanti, bufali, zebre e ippopotami ed entrare in contatto coi Masai, la popolazione locale, visitando un loro villaggio. 

Ancora più grande (20.000 km quadrati!) è il Tsavo National Park, dove vivono tutte le specie animali del Paese africano. Sarà un’avventura davvero entusiasmante.

E ora passiamo alla costa, altra grande attrazione del Kenya. Una delle località più rinomate è Malindi, nei pressi dell’aeroporto internazionale di Mombasa. Vacanze d’estate a Malindi significano tanto sole, spiagge incantevoli, acque del mare cristalline e incontaminate. Lo spettacolo che offre la natura è mozzafiato grazie anche alla barriera corallina. A Malindi c’è davvero tutto per il relax e il divertimento, inclusa la pratica dello sport, visto che hotel e resort sono molto ben attrezzati. Molto praticata è la pesca d’altura. Gli Italiani adorano questo posto, molti hanno deciso di venire ad abitare qui per lunghi periodi dell’anno. Altre località costiere amatissime dai turisti e ormai famose ovunque sono Mombasa e Watamu. Il Kenya: un Paese tutto da scoprire.

Autore: Vacanze