banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Eventi
( Eventi )

Puntuale come ogni ano, la Notte Rosa 2014 scalda i motori e si prepara ad animare la riviera Romagnola tra musica, canti e balli in un festa che dura tutta la notte e che coinvolge i principali centri marittimi della costiera.

Riccione non poteva mancare all'appuntamento, anzi, il 4 Luglio 2014 sarà una delle piazze più movimentate della manifestazione.

Il centro riminese è da sempre noto per essere una città viva e vivace, piena di giovani che durante l''estate si scatenano nei suoi numerosi locali sull'arenile o nel poco distante centro cittadino, pronti a vivere a pieno le gioie di questa antica città romagnola che si rinnova ogni anno offrendo sempre qualcosa di nuovo.

Anche la Notte Rosa non è mai uguale a se stessa, anzi, ogni edizione presenta numerose novità e sorprese per chiunque voglia trascorrere la notte più pazza dell'anno sul litorale adriatico e, ogni anno, sono numerosi i grandi artisti che accettano di partecipare al Capodanno Adriatico che, nella sua interezza, dura due giorni, anche se gli eventi più significativi si svolgono sempre nel primo giorno di festa, quest'anno il 4 Luglio, quando si aprono le danze al calar del sole e si prosegue a far festa fino all'alba del giorno dopo, quando in tutti i locali del lungomare ci si può fermare per una colazione sostanziosa a base di cornetto e cappuccino prima di riposarsi per cominciare, dopo poche ore, una nuova giornata in allegria e in compagnia. anche se si arriva da soli a Riccione per la Notte Rosa, durante la serata è facile fare la conoscenza di altri ragazzi e unirsi al loro in un clima sereno e gioviale in cui l'importante è solamente divertirsi dimenticando per qualche ora i problemi quotidiani.

Ovviamente l'intera manifestazione è presidiata dalle forze dell'ordine che garantiscono la sicurezza di tutti i partecipanti in modo tale che tutto si svolga nella massima serenità e tranquillità, come una grandissima festa estiva: i locali restano aperti fino all'alba, i negozi pure e non mancano le iniziative culturali sparse per le vie di Riccione, dove si possono alternare concerti a letture impegnate.

Il clou della serata, poi, è rappresentato dai fuochi d'artificio che vengono sparati in contemporanea da tutti i centri aderenti alla Notte Rosa e che creano uno spettacolo fantastico, unico, veramente emozionante, che comincia a mezzanotte e che si protrae per diversi minuti in continuo crescendo di esplosioni colorate.

Ovviamente, tutti i partecipanti sono invitati dall'organizzazione a indossare un qualsiasi indumento di colore rosa per essere riconosciuti come partecipanti alla festa: un pantalone, una maglia, un cappello, basta che sia. Ci si sentirà trascinati in un vortice di felicità e di allegria unici.

 


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com