banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Palermo
( Palermo )

Poche ore fa Volotea, la compagnia aerea low cost spagnola specializzata nei collegamenti tra città di grandezza media e piccola, ha presentato i risultati dei primi 2 anni di attività sull'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo.

Numeri assolutamente sorprendenti che evidenziano il successo del vettore economico: 340mila passeggeri trasportati, 15 destinazioni raggiunte, ed ottimi load factory. Tra le principali rotte del network di Volotea la tratta Palermo Torino.

 

Lo scalo di Palermo si piazza, nell'economia Volotea, al terzo posto per volume di passeggeri generato, preceduto solamente da Venezia e Nantes. In più ci sono 377mila posti in vendita fino alla prossima estate che, molto probabilmente, segnerà il punto più alto finora raggiunto da Volotea su Palermo. Il motivo è il rafforzamento da una parte e l'ampliamento dall'altra delle rotte estive, in particolare quelle verso le maggiori destinazioni balneari europee.

In quest'ottica si inserisce il nuovo volo da Palermo a Mykonos, uno dei paradisi del divertimento d'Europa. L'Isola greca sarà collegata al capoluogo siciliano dal 23 giugno al 4 settembre con 2 voli alla settimana, in programma lunedì ed il giovedì. Il volo dalla Grecia parte alle ore 9:15 ed atterra in Italia alle 10:05 da dove riparte alle 14:05 per arrivare sull'isola alle 16:55.

L'altra new entry nel network Volotea è il Palermo-Starsburgo operativo dal 18 aprile 2014 con due frequenze settimanali - il martedì ed il venerdì. Si parte da Palermo alle 10:20 e da Strasburgo alle 16:50 per un volo che ha la durata di 2 ore e 5minuti. I biglietti sono già in vendita per entrambi i collegamenti.

 


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com