banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Olbia è una ridente cittadina situata a Nord della Sardegna, ed è una delle località più popolose dell’isola, con oltre 50.000 abitanti. Il comune di Olbia comprende un centro urbano molto piacevole, in cui le costruzioni moderne si alternano ai quartieri più antichi e suggestivi, ad anche alcune località costiere limitrofe molto gettonate dai turisti che raggiungono la Sardegna, come ad esempio Porto Rotondo.

Olbia riveste un ruolo assolutamente fondamentale nel turismo sardo, dal momento che è proprio in questa città che atterrano i principali voli per questa isola; lo stesso si può dire anche per quanto riguarda l’arrivo dei traghetti per la Sardegna da altre zone costiere italiane. Sebbene la città di Cagliari abbia un aeroporto molto ben attrezzato ed un porto di grandi dimensioni, le strutture di Olbia a cui abbiamo appena fatto riferimento sono sicuramente le più importanti dal punto di vista turistico. Oltre ad essere efficienti ed attrezzate, infatti, queste infrastrutture sarde sono un ottimo punto di riferimento per i turisti in quanto consentono di raggiungere in molto pratico ed agevole le numerosissime zone costiere situate a Nord dell’isola, tra cui la rinomata Costa Smeralda.

Durante la stagione estiva, il porto di Olbia può essere raggiunto in traghetto da numerosi diversi punti d’Italia: sono moltissimi, infatti, i traghetti che partono da Civitavecchia, da Genova, da Napoli, da Livorno e da Piombino, e che in poche ore raggiungono il porto turistico di questa località sarda Olbia, ad ogni modo, non riveste solo un ruolo strategico dal punto di vista puramente logistico: questa zona della Sardegna può vantare delle splendide bellezze naturali, ovvero il proverbiale mare azzurro sardo, incantevoli zone costiere rocciose ed anche spiagge sabbiose adibite alla balneazione.

Anche il centro cittadino merita senza nessun dubbio delle passeggiate e delle uscite serali: ricca di bellezze storiche ed artistiche, Olbia offre interessanti opportunità di shopping e di divertimento.


contentmap_plugin