banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Statisticamente le famiglie italiane sono tra le più attive in Europa per quanto riguarda i viaggi con i bambini, questo almeno quanto ha certificato l'ISTAT dal 2011 in avanti con una serie di statistiche mirate a calcolare il peso che hanno i bambini all'interno dei flussi turistici italiani. La maggioranza degli italiani che hanno uno o due figli sotto i 6 anni di età, secondo questa ricerca, amano trascorrere le proprie vacanze all'interno del suolo italiano e amano servirsi di strutture ricettive abilitate ad ospitare i bambini. Hotel quindi che offrano una tipologia di servizi mirati alla permanenza di piccoli ospiti all'interno delle loro strutture. 

Sempre parlando di statistiche è stato appurato che tra tutte le mete preferite in Italia le famiglie italiane con bambine preferiscano la Riviera Romagnola e le sue principali mete balneari: Rimini, Riccione e Cattolica.

Per quanto riguarda Cattolica (una delle mete preferite in assoluto) è stato fatto un discorso di targeting da parte delle amministrazioni di questa città che hanno puntato sul turismo delle famiglie e sui servizi per bambini. In particolare sono state potenziate le aree pedonali, gli scivoli per passeggini sparsi nell'arredo urbano e i servizi per bambini quali: pronto soccorso pediatrico, giochi e animazione in spiaggia, scontistica particolare su tutto il territorio comunale, potenziamento delle piste ciclabili e molto ancora.

Sono stati identificati i seguenti servizi hotel come fondamentali, o comunque importanti, per una famiglia che intenda trascorrere una vacanza con bambini a Cattolica:

  • Mini-club con animazione in Hotel oppure nelle spiagge convenzionate
  • Assistenza medica e sanitaria durante il soggiorno
  • Accessori per facilitare la permanenza del bambino in Hotel quali: seggiolone, scalda-biberon, cucina apposita per neo-mamme, convenzioni particolari con la cucina per la preparazione di pappe, omogeneizzati, brodini, orari flessibili ai pasti, animazione TV e Videogames in Hotel, etc
  • Possibilità di concordare menu alternativi per intolleranze alimentari o allergia al glutine
  • Servizio di Baby Sitter in Hotel oppure in spiaggia
  • Passeggini in comodato d'uso
  • Collegamento WiFi gratuito per un pronto accesso a internet per consultare il Web in caso di piccoli disturbi del bambino o semplicemente per postare le sue fotografie di felicità dalla spiaggia o dall'Hotel

Per tutte queste ragioni cercare e scegliere un Hotel Cattolica per bambini risulta a volte un compito arduo, ma soltanto per l'enorme scelta che la cittadina romagnola offre ai visitatori e per la considerevole mole di servizi di cui possono godere le famiglie che trascorrono una vacanza in un Hotel di Cattolica.

E Cattolica ripaga i propri piccoli ospiti con l'istituzione di strutture adeguate al loro divertimento: basti ricordare su tutti l'Acquario di Cattolica e le sue innumerevoli attrazioni capaci di divertire i bambini e i loro genitori con un elevato grado didattico.

Insomma si consideri che Cattolica  con i suoi Hotel per bambini sembra proprio la meta adatta per tutte le famiglie che intendano trascorrere una vacanza al mare libera da ogni pensiero e in completo relax. 


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com