banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Firenze
( Firenze )

Firenze è una di quelle città italiane che devono assolutamente essere visitate almeno una volta nella propria vita: i monumenti, i parchi, i ponti, tutto trasuda aria di storia e cultura. Il centro storico non è particolarmente grande, perciò può essere visitato tranquillamente a piedi, sullo Segway, in bici singole o su quelle a quattro ruote, molto in voga negli ultimi anni nelle città d’arte italiane. Questi mezzi di trasporto sono l’ideale perché sono ecologici, economici e soprattutto, cosa non di poca importanza, non bisogna passare ore per cercare un parcheggio dove sistemarli.

 

Nel capoluogo toscano, il comune ha messo a disposizione, grazie a una cooperativa, varie postazioni nelle quali sia i turisti, sia i cittadini fiorentini, possono noleggiare una bici o un tandem a un costo decisamente ridotto rispetto alle solite attività di noleggio private.

Questo servizio è stato concepito in modo che affittando una bicicletta vicino al proprio hotel in centro, ad esempio nel parcheggio di Piazza della Stazione di S. Maria Novella, all’ora di pranzo o a fine giornata si può lasciare la stessa bici in un’altra postazione, per esempio nel Punto noleggio Piazza Santa Croce, e da lì fare una passeggiata a piedi per tornare nella propria stanza dell'albergo scelto per il soggiorno a Firenze.

Grazie alla vicinanza con il parcheggio, il turista può tranquillamente lasciare l’auto parcheggiata e avviarsi verso il centro in famiglia con la bici.

Se si hanno dei bambini piccoli, si può chiedere all’operatore presente in alcune delle postazioni, di applicare un seggiolino sulla bicicletta del genitore e un casco per il bimbo, e ancora un cestino dove mettere il suo zainetto; non solo: se la giornata si prevede piovosa, si possono richiedere le mantelline da indossare sopra i vestiti.

Se naturalmente si possiede già una bicicletta, si potrà girovagare tranquilli per la città lasciandola poi parcheggiata negli appositi spazi, e legandola bene stretta con la catena.


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Video su questa località:

Booking.com