banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Palermo
( Palermo )

L’aeroporto di Palermo ha assunto con il tempo un’importanza strategica in Iatlia per la crescita della compagnia spagnola low cost Volotea. Infatti la compagnia ha trasportato 340mila passeggeri in circa due anni di attività sullo scali di Punta Raisi, servendo 15 destinazioni. La cifra rappresenta il 27 per cento del volume dei passeggeri della low cost a livello italiano e il 16 per cento di quelli a livello europeo.



Questi rappresentano dati dati significativi, che attestano il “Falcone e Borsellino” come uno dei più importanti aeroporti nel network del vettore. Nella classifica europea delle destinazioni in cui la compagnia Volotea opera con la flotta di Boeing 717 lo scalo di Palermo si colloca al terzo posto per volume di passeggeri generato, preceduto solo da Venezia e dal francese di Nantes. Mentre per ciò che riguarda le rotte nazionali a maggior traffico sono da menzionare quelle relative alle offerte voli low cost per Torino.

Con una flotta di 15 aeromobili, di cui 2 completamente dedicati alla domanda palermitana, Volotea decolla verso 8 destinazioni domestiche e 7 internazionali per un totale di 15 rotte.
E il 2014 vedrà anche l’avvio di due nuovi voli alla volta di Strasburgo, dal 18 aprile, e Mykonos, dal 23 giugno. Per il 2014 sono 377mila i posti in vendita per voli da Palermo.

 

Nei primi dieci mesi dell'anno saranno 3.016 i voli operati da Volotea sul “Falcone e Borsellino”, con una crescita dell’offerta pari al 31,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013.

 


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com