banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Capalbio è una di quelle località turistiche che lasciano senza fiato per la loro bellezza ma, anche, per il grande fascino che esercitano su tutti noi. Questo piccolo centro situato nel cuore della maremma toscana è una piccola perla che, ogni anno, può vantare un incredibile flusso turistico dall'Italia e dall'estero.

Visitare Capalbio è un'esperienza sempre unica: il suo belissimo borgo medievale, il lido con le sue lunghe spiagge di sabbia bianca, gli immancabili agriturismi e la bellezza della campagna toscana creano un mix esplosivo.

 

Un altro punto di forza di Capalbio è la vicinanza con una delle zone di mare più belle di tutto il centro Italia. Ad una mezz'ora di auto dal centro di Capalbio, infatti, si può raggiungere l'Argentario e, in particolare, i paesi di Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Qui gli appassionati di snorkeling potranno dare libero sfogo a tutta la loro fantasia ed esplorare uno dei tratti di fondale più belli d'Italia.

Proprio per questo il periodo migliore per organizzare una vacanza a Capalbio e dintorni è proprio quello estivo quando, oltre a poter visitare tutta la parte storica dell'antico borgo medievale, si può anche approfittare del bellissimo mare che caratterizza questo tratto di costa.

Per quanto riguarda il soggiorno c'è solo l'imbarazzo della scelta: hotel, b&b, pensioni ma, ovviamente, spesso la scelta ricade proprio sugli agriturismo che qui in zona sono delle vere e proprie leggende.

Le residenze di campagna, infatti, offrono tutto il confort di un albergo di buon livello ma, al tempo stesso, regalano quella sensazione di relax che solo una struttura immersa nel verde può offrire. I costi variano in funzione della stagione e della qualità della struttura anche se, mediamente, si va da un minimo di 60 euro a camera ad un massimo di 150 euro.

Articolo offerto da:
vacanzeacapalbio.com

StefanoSchirru
Autore: StefanoSchirru
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com