banner home turismo

Booking.com
Booking.com
( Isole Canarie ) Fuerteventura
( Fuerteventura )

Chi decide di partire per una vacanza alle Canarie e desidera trascorrere la maggior parte del tempo al mare, deve senz'altro scegliere, tra le varie isole dell'arcipelago, quella di Fuerteventura. Il mare, infatti, ha dei colori spettacolari a cui difficilmente si può resistere, sebbene delle volte la temperatura dell'acqua non sia troppo calda. Le spiagge sono immense, lunghe distese di sabbia nera, che tradiscono la sua origine vulcanica, ma anche ciottoli e scogli, per chi preferisce le rocce.

Le vacanze d'agosto alle Canarie consentono di godere di un clima particolarmente mite, le temperature non sono eccessive, ma a Fuerteventura, in particolare, vengono ulteriormente mitigate dai venti. La spiaggia della Grandes Playas, nella zona nord dell'isola, si presenta con delle suggestive dune (Parco delle Dune) che ricordano quelle del deserto, e scivolano con dolci inclinature, fino a riversarsi nelle acque di un turchese intenso. Chi apprezza, potrà visitare il parco in groppa a un dromedario.

Un'altra spiaggia che sembra immensa è quella di Solyventura. Qualche piccola comodità per i turisti, come baretti sulla spiaggia e servizio di ombrelloni, ma per il resto è la natura la regina indiscussa. Faro Morral è una spiaggia di sabbia bianca, la sua peculiarità è che offre un mare quasi sempre calmo e delle acque con temperature decisamente gradevoli. Un bel vantaggio per chi decidesse di partire con bambini piccoli.

Naturalmente, se si noleggia un'auto o se ci si sposta in taxi, le vacanze d'agosto a Fuerteventura sono un ottimo momento per visitare anche l'interno dell'isola, magari con escursioni guidate. Su tutta Fuerteventura non mancano le strutture ricettive di ottimo livello e, anche in questo periodo, si possono trovare vantaggiose offerte low cost con hotel a basso prezzo.

Per chi desidera fare dello shopping, o comunque passeggiare tra le vie di una città, il borgo di Morro Jable è l'ideale. Ci sono stradine che si intersecano in un dedalo di salite e discese, ma non appena si giunge nella parte più turistica, Jandia, si possono trovare numerosi esercizi commerciali per qualche ora all'insegna dello shopping. I più sofisticati potranno fare acquisti in un affiliato di Macy's, uno dei più rinomati grandi magazzini di New York, dove si possono trovare diversi articoli di grande interesse.

Autore: Tg Viaggi

 


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Video su questa località:

Booking.com