banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Eventi
( Eventi )

Salerno - Gare di velocità in rafting, slalom in canoa e itinerari turistici tra paesaggi incontaminati, cultura e storia. L’adrenalina della competizione sportiva e la passione per la natura sbarcano nel Parco nazionale del Cilento.

Dal 21 al 23 marzo e dal 25 al 27 aprile 2014>,  i comuni di Controne e Postiglione, in provincia di Salerno, ospiteranno l’evento "Cilento Extreme Rafting Competition", la gara di sport fluviali, organizzata dalla Asd Campania Adventure, che riunisce i Campionati italiani di Rafting,  canoa e kayak.

La competizione si svolgerà nell’ambito della manifestazione Cilento no limits, organizzata dal Comune di Ascea, in collaborazione con altri comuni del Cilento e finanziata dalla Regione Campania e l’Assessorato al Turismo e Beni Culturali attraverso i fondi FESR PO Campania 2007-2013.  L’evento, che si svolgerà nell’arco di tre mesi, da marzo a maggio 2014, ha come obiettivo quello di coniugare sport estremi, natura, arte e cultura per promuovere il territorio del Cilento.

Il programma

>Ad aprire il programma sportivo di “Cilento no limits”, il 21 marzo, sarà la "Cilento Extreme Rafting Competition" con il Campionato italiano di Canoa e Kayak, organizzato dalla Asd Campania Adventure e inserita nel calendario sportivo della FI.CK, la Federazione Italiana Canoa Kayak.

Sabato 22 marzo gli equipaggi si sfideranno sul fiume Calore, a Controne, in una gara fluviale di slalom e nella competizione per il Trofeo di Eskimo.

Nel corso della giornata sarà possibile anche partecipare alle escursioni in autobus tra le bellezze del Cilento e alle degustazioni di prodotti locali, come il fagiolo di Controne.

Il Campionato italiano di Canoa e Kayak si concluderà domenica 23 marzo, con la gara di fondo e le premiazioni dei vincitori delle varie competizioni.

Il programma di "Cilento Extreme Rafting Competition” continuerà,  dal 25 al 27 aprile,  con il Campionato italiano di Rafting che si svolgerà sul fiume Tanagro, nel comune di Postiglione.

La competizione, organizzata dallo staff della Campania Adventure e>inserita nel calendario sportivo della FI.Raft, la Federazione Italiana Rafting, si aprirà  sabato 26 Aprile, quando equipaggi provenienti da tutta Italia si sfideranno in una gara di velocità in gommone e nel Trofeo Flip in acqua termale.

Durante le giornate del campionato saranno organizzate anche escursioni in canoa e itinerari in autobus, gratuiti per i primi cento iscritti, per visitare luoghi incantevoli come le Grotte di Castelcivita, il suggestivo borgo abbandonato di Roscigno e Castel San Lorenzo.

>Domenica 27 Aprile, il Campionato italiano di Rafting si concluderà con la gara di fondo e con la cerimonia di premiazione.

Per avere ulteriori informazioni sul programma del Campionato Italiano di Rafting e di Canoa e Kayak visitare il sito web www.campaniaadventure.it

Per conoscere il programma di “Cilento no limits” visitare il sito web www.cilentonolimits.it

Per contatti:

Ufficio Stampa e Comunicazione

Campania Adventure :

Emiliana Pontecorvo

Mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell. 366 2657036

 

emiliana pontecorvo
Autore: emiliana pontecorvo
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com